Napoli-Atalanta: presentazione della partita e pronostico

2020-10-13 16:10:08
Napoli-Atalanta: presentazione della partita e pronostico
Pubblicato il 13 ottobre 2020 alle 16:10:08
Categoria: Serie A
Autore: Fabio Casati

Ad aprire il programma della quarta giornata di Serie A è l'anticipo tutto da seguire al San Paolo tra il Napoli e l'Atalanta, capolista insieme al Milan. 

E' un vero e proprio Super Saturday quello che aprirà il programma della quarta giornata di Serie A, che prevede 4 anticipi tutti da seguire. Il primo si gioca al San Paolo e mette di fronte Napoli e Atalanta, due squadre che si candidano per un ruolo da protagonista in questo campionato dopo quello che hanno fatto vedere nelle prime giornate. Le squadre di Gattuso e Gasperini hanno vinto tutte e 5 le partite complessivamente disputate, anche se sui partenopei pende la sentenza del giudice sportivo sulla trasferta "evitata" a Torino con la Juventus per l'impossibilità di lasciare la campagna essendoci state le positività di Zielinski e Elmas nella settimana che portava al big match dell'Allianz Stadium. nella peggiore delle ipotesi il Napoli verrà sanzionato con la sconfitta per 3-0 a tavolino, con la possibilità anche di un punto di penalizzazione in classifica per non essersi presentato in campo. Nella migliore invece ci sarà la ripetizione della partita, probabilmente a gennaio.

In precedenza gli azzurri avevano vinto sul campo le partite con Parma e Genoa, segnando in totale 8 gol senza subirne alcuno. L'Atalanta ha vinto le 3 partite giocate con Torino, Lazio e Cagliari mettendo subito in grande evidenza il suo enorme potenziale offensivo già mostrato nello scorso campionato, dove sfiorò le 100 realizzazioni. Ne hanno fatte 13 gli orobici nei primi 270 minuti di questo torneo e come inizio davvero non c'è' male. I nerazzurri sono primi in classifica a punteggio pieno a braccetto con il Milan, che è è stata l'altra squadra capace di fare il pieno durante le prime 3 giornate. Quella di Napoli è la seconda trasferta delicata, almeno sulla carta, per la formazione bergamasca, che ha superato a pieni voti il test all'Olimpico con la Lazio, addirittura umiliata dalla banda di Gasperini che ormai non fa più notizia per le sue goleade, anche se quella nella Capitale fa un certo effetto.

Continua a leggere la preview di Napoli-Atalanta su Skybet.it

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it