Napoli, Ancelotti: "Voglio riportare lo scudetto al Sud"

2018-10-26 19:54:00
Napoli, Ancelotti:
Pubblicato il 26 ottobre 2018 alle 19:54:00
Categoria: Serie A
Autore: Piergiuseppe Pinto

E' stato definito il top player del mercato del Napoli,e con prestazioni come quelle offerte contro Liverpool Psg, Carlo Ancelotti sta confermando le aspettative del presidente Aurelio De Laurentiis. Adesso, però, è tempo di vincere il campionato. Questo l'obiettivo dell'ex allenatore di Real Madrid Milan, dichiarato apertamentein un forum organizzato dal Mattino. "Sarebbe ora di riportare lo Scudetto al Sud, sarei molto contento di questo. Sono contento di come sta lavorando la squadra, prima temevamo la forza dei nostri avversari, ora riusciamo meglio a gestire queste situazioni, ma bisogna ancora migliorare".

Prossimo avversario in campionato, la Roma: "Un avversario temibile - ha detto Ancelotti - che quest'anno sta avendo alti e bassi, ma che ha un enorme potenziale e grandi giocatori, su tutti Dzeko. Hanno comunque giocatori giovani e cambiato molto a centrocampo, per questo ci vuole tempo. Domenica si afforonterano due squadre desiderose di imporre il gioco: sarà sicuramente una partita aperta, ma noi siamo in un buon momento e vogliamo che la situazione non cambi".

Parole al miele, poi, per Lorenzo Insigne De Laurentiis: "La sua nuova posizione lo libera dai compiti difensivi, in questo modo è più lucido sotto porta. Il presidente è una persona leale, vulcanica ma generosa, e mi trovo molto bene con lui. Non parliamo solo di calcio, anzi è l'argomento di cui parliamo meno. Passare del tempo con lui è piacevole. Non mi aspettavo una sua chiamata, credevo andasse avanti con Sarri. Sono rimasto sorpreso, poi ho capito che sarebbe stata l'avventura giusta per me visto il progetto e l'entusiasmo della città".

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it