Napoli: 2 turni a Sarri in Coppa Italia

2016-01-22 07:50:00
Pubblicato il 22 gennaio 2016 alle 07:50:00
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Dopo la rissa sfiorata e gli insulti di Sarri a Mancini nel finale del match dei quarti di finale di Tim Cup al San Paolo tra Napoli e Inter, sono arrivate le decisioni del giudice sportivo Gianpaolo Tosel. Il tecnico partenopeo Sarri dovrà scontare due giornate di squalifica in Coppa Italia e pagare 20 mila euro di multa; punito anche l'allenatore nerazzurro Mancini che dovrà pagare un'ammenda di 5mila euro.

Nel comunicato emesso dal giudice sportivo, Maurizio Sarri ha ricevuto una squalifica di due giornate da scontare in Coppa Italia "per avere, al 47' del secondo tempo, rivolto all'allenatore della squadra avversaria epiteti pesantemente insultanti; infrazione rilevata dal Quarto Ufficiale e dai collaboratori della Procura federale".

Per quanto riguarda Roberto Mancini, è stato multato "per avere, al 47' del secondo tempo, uscendo dall'area tecnica, tenuto un atteggiamento intimidatorio nei confronti dell'allenatore della squadra avversaria che l'aveva insultato; per avere inoltre, al termine della gara, negli spogliatoi, rivolto al Quarto Ufficiale un'espressione irriguardosa".