Mourinho: "Niente meglio del triplete"

2013-03-13 11:44:10
Pubblicato il 13 marzo 2013 alle 11:44:10
Categoria: Notizie Liga
Autore: Redazione Datasport.it

"Le tre vittorie contro il Barcellona e Manchester United in sette giorni? Niente di speciale". Così José Mourinho liquida la settimana magica del Real Madrid, capace di battere per due volte i catalani - prima in Coppa del Re e poi in campionato - e quindi di imporsi anche a Old Trafford contro la squadra di Ferguson nel ritorno degli ottavi di Champions League.

"Ma non si tratta della migliore striscia di vittorie della mia carriera - sottolinea lo Special One in un'intervista al Sun -. La migliore striscia risale ai tempi dell'Inter, quando vincemmo le tre partite che ci permisero di conquistare il triplete. Prima la vittoria contro la Roma nella finale di Coppa Italia, poi il successo di Siena che ci consegnò lo scudetto, infine la finale di Champions contro il Bayern Monaco e il titolo di campioni d'Europa. Quella sì che è stata una striscia di vittorie speciale".

"La vittoria contro lo United è stata importante e so che abbiamo la possibilità di vincere la Champions - conclude Mourinho -, ma so anche che sono rimaste in corsa molte squadre di livello. Quindi non mi esalto e resto con i piedi per terra".