MotoGP, Rossi: "Argentina? Sarà dura vincere ancora"

2016-03-30 16:51:48
Pubblicato il 30 marzo 2016 alle 16:51:48
Categoria: Moto GP
Autore: Redazione Datasport.it

Valentino Rossi non si nasconde in vista del gran premio d'Argentina in programma nel weekend. Il 'Dottore' nel 2015 ha vinto a Termas de Rio Hondo ma è consapevole che quest'anno sarà dura dopo il quarto posto al debutto in Qatar: "L'anno scorso è stata una grande gara: sarà difficile ripetere lo stesso risultato, ma ci provero. E' sempre bello andare in Argentina è una pista che mi piace molto, lì trovo molti tifosi ed è sempre piacevole sentire l'affetto e la passione di questa gente. Ho grandi ricordi qui".

L'obiettivo di Valentino Rossi è chiaramente salire sul podio ma servirà un netto miglioramento in gara visto che a Losail la Yamaha del 'Dottore' si è dovuta accontentare del quarto posto dietro Lorenzo, Marquez e Dovizioso: "In Qatar non ero in grado di salire sul podio, ma è stata una buona gara comunque perchè abbiamo lavorato bene per tutto il weekend. In Argentina dovremo fare lo stesso, ma migliorare in gara e cercare di salire sul podio".

Il grande favorito è chiaramente Jorge Lorenzo, campione del mondo in carica e vincitore nella prima gara in Qatar, ma il circuito di Termas de Rio Hondo sulla carta non è adatto alle sue caratteristiche: "Non vedo l'ora di correre in Argentina. Dopo la vittoria del Qatar e il feeling avuto in pista, ora voglio correre su un circuito dove in passato abbiamo faticato un po'. Dobbiamo tenere i piedi per terra. Abbiamo iniziato il campionato in maniera perfetta, ma abbiamo ancora bisogno di capire il comportamento della moto su piste diverse".