MotoGP, Valencia: dominio Marquez nelle libere 3, Rossi nono

2016-11-12 11:40:51
MotoGP, Valencia: dominio Marquez nelle libere 3, Rossi nono
Pubblicato il 12 novembre 2016 alle 11:40:51
Categoria: Moto GP
Autore: Redazione Datasport.it

Parlano ancora spagnolo le terze prove libere del GP di Valencia. Il più veloce è il campione del mondo Marc Marquez che mette la propria Honda davanti a tutti con il crono di 1:30.258, miglior tempo davanti alla Suzuki di Vinales (+0.103) e alla Yamaha di Lorenzo che non riesce a migliorarsi rispetto a ieri. Bene Dovizioso, quarto su Ducati e primo dei non iberici, mentre Rossi chiude nono evitando di un soffio il Q1.

Se la MotoGP ha ormai poco o niente da dire in vista dell'ultimo GP della stagione, a tenere alta l'attenzione della vigilia è la voglia di vincere dei piloti di casa Yamaha. Peccato che a farla da protagonista è il campione del mondo Marc Marquez che domina le prove libere 3 e mette il muso della sua Honda davanti a tutti in 1:30.258, miglior tempo nella due giorni sul circuito Ricardo Tormo. Dietro il talento spagnolo, il connazionale della Suzuki Vinales (+0.138) e Andrea Dovizioso, quarto in 1:30.643 ed unico non spagnolo tra i primi sette.

Lorenzo, quinto, mantiene in realtà il terzo posto fatto registrare nelle Fp2, mentre a precedere Iannone, ottavo con la sua Ducati, ci sono Pedrosa e i fratelli Espargaro. Problemi enormi per Valentino Rossi con la sua M1: il Dottore di Tavullia chiude in un 1:30.852, a sei decimi da Marquez, strappando quanto meno un crono utile per evitare il Q1 dove invece finiscono Crutchlow, Redding, Petrucci e Barbera.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it