MotoGP, Pol Espargaro salta l'Austria

2018-08-08 10:01:14
MotoGP, Pol Espargaro salta l'Austria
Pubblicato il 8 agosto 2018 alle 10:01:14
Categoria: Moto GP
Autore: Matteo Novembrini

 

Niente Austria per Pol Espargaro. Il pilota spagnolo, caduto durante il warm-up del Gran Premio di Repubblica Ceca, ha rimediato una frattura ad una clavicola ed anche se non si dovrà operare, dovrà comunque saltare la tappa austriaca.

"Pol è stato visitato lunedì a Barcellona - ha affermato Mike Leitner, manager Ktm - e abbiamo avuto notizie positive, perchè non dovrà sottoporsi ad interventi chirurgici. Ora ha bisogno di riposo e di tenere sotto controllo la situazione perchè ha molto male. Rimarrà in ospedale fino a fine settimana, quindi salterà il Gran Premio d'Austria".

 

Un momento non facile per i fratelli Espargaro, considerando che il fratello maggiore Aleix aveva avuto la stessa sorte nel precedente Gp di Germania, quando anche lui era caduto nel warm-up ed era stato poi costretto a saltare la corsa per via di una contusione toracica.

Per Ktm un duro colpo, perchè la casa austriaca si ritrova ad affrontare l'atteso Gp di casa con un solo pilota titolare, Bradley Smith, a cui difficilmente riuscirà ad affiancare la seconda moto del collaudatore Mika Kallio, il quale al Sachsenring si era procurato una lesione ai legamenti del ginocchio e che difficilmente sarà della partita.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it