MotoGP, Marquez vince in Thailandia ed è campione del Mondo

2019-10-06 10:00:08
MotoGP, Marquez vince in Thailandia ed è campione del Mondo
Pubblicato il 6 ottobre 2019 alle 10:00:08
Categoria: Moto GP
Autore: Matteo Pifferi

Marc Marquez si conferma campione del mondo della MotoGp per la 4/a volta consecutiva, vincendo il Gp di Thailandia, disputato sulla pista di Buriram. Lo spagnolo della Honda, all'ottavo titolo iridato in tutte le classi, ha preceduto il francese Fabio Quartararo (Yamaha). Terzo Vinales (Yamaha), quarto Dovizioso (Ducati) che, a tre gare dal termine della stagione, non può più raggiungere lo spagnolo in classifica.

"Oggi ho pensato solo a vincere la gara. Per tutto il week end ho lavorato solo per vincere oggi, senza pensare alla classificaz": così un felice ma anche esausto Marc Marquez, laureatosi oggi campione del Mondo in MotoGp dopo la vittoria nel Gp di Thailandia. "Non mi interessava la classifica ma vincere la gara - le parole dello spagnolo a fine corsa - Fabio (Quartararo, ndr) è stato molto veloce, a un certo punto avevo un po' di distacco ma sono riuscito a recuperare. E' stato fantastico. Ora voglio godermi questo momento".

"Adesso sono a quota otto e proverò ad andare oltre, ma ogni anno è diverso. Arrivare a vincere 15 Mondiali? No, penso di no. E' impossibile, non sono Superman": così a Sky Marc Marquez, confermatosi in Thailandia campione del mondo in MotoGp, e all'ottavo sigillo iridato in carriera (meglio di slui solo Agostini con 15, Nieto con 13 e Rossi e Hailwood con 9). "Quartararo è stato strepitoso, ci ha provato anche all'ultima curva dell'ultimo giro - le sue parole a Sky -. E' molto forte e l'anno prossimo sarà ancora più forte".

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it