MotoGP, Malesia: Rossi terzo dietro a Lorenzo

2015-10-25 09:03:01
MotoGP, Malesia: Rossi terzo dietro a Lorenzo
Pubblicato il 25 ottobre 2015 alle 09:03:01
Categoria: Moto GP
Autore: Redazione Datasport.it

Gara incredibile a Sepang dove Dani Pedrosa vince il gran premio di Malesia, penultima prova del Mondiale 2015, conducendo da assoluto dominatore dall'inizio alla fine. Lo spagnolo della Honda al traguardo precede Jorge Lorenzo, secondo, mentre terzo è Valentino Rossi che vede ora il suo vantaggio in classifica ridursi a soli 7 punti. Il pesarese trova il podio dopo un lungo e spettacolare duello con Marc Marquez che al settimo giro va a terra in seguito ad un contatto al limite che ha scatenato l'ira del box Honda Repsol.

Al quarto posto, lontanissimo, c'è Bradley Smith mentre sesto è Danilo Petrucci con la Ducati Pramac alle spalle della Honda Lcr di Cal Crutchlow. Completano la top ten Aleix Espargaro, Maverick Vinales, Pol Espargaro e Stefan Bradl con l'Aprilia. Per Dani Pedrosa, scattato dalla pole position e in testa dall'inizio alla fine, è la seconda vittoria stagionale dopo quella di Motegi: per la Honda è il terzo successo consecutivo visto che la scorsa settimana a Phillip Island aveva trionfato Marquez.

Soddisfatto Jorge Lorenzo che approfitta del lungo duello tra Marquez e Rossi per staccarsi, chiudere secondo dietro un inarrivabile Pedrosa e rosicchiare 4 punti in classifica a Valentino. Tra due settimane, a Valencia, ci sarà il gran finale: Rossi ha in questo momento 7 punti di vantaggio, 312 a 305, su Lorenzo che dovrà vincere e sperare che il pesarese non vada oltre il terzo posto.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it