MotoGP, Malesia: Rossi penalizzato, a Valencia partità ultimo

2015-10-25 10:26:06
MotoGP, Malesia: Rossi penalizzato, a Valencia partità ultimo
Pubblicato il 25 ottobre 2015 alle 10:26:06
Categoria: Moto GP
Autore: Redazione Datasport.it

Valentino Rossi paga a caro prezzo il contatto con Marc Marquez nel settimo giro del gran premio di Malesia, penultimo del mondiale 2015 di MotoGP. La direzione gara ha deciso di penalizzare il pesarese della Yamaha, leader della classifica iridata, con 3 punti sulla patente che, uniti a quello rimediato a Misano, diventano 4 il che significa che nella prossima gara, ultima e decisiva della stagione, scatterà dall'ultimo posto in griglia.

Un bruttissimo colpo per Valentino che, con 7 punti di vantaggio su Jorge Lorenzo, dovrà fare una gara incredibile in rimonta per piazzarsi alle spalle del diretto avversario e conquistare il titolo. Rossi paga una manovra scorretta che ha fatto cadere Marquez dopo che quest'ultimo, fin dall'inizio, aveva attaccato Vale in maniera quasi provocatoria, forse ancora piccato per le dichiarazioni dello stesso Rossi nei giorni precedenti secondo cui c'era un'alleanza con Lorenzo da Phillip Island.

Il pesarese della Yamaha, che dopo la decisione della direzione gara non ha voluto parlare con la stampa, aveva detto a caldo appena finito il gran premio: "Ho perso molto tempo con Marc e alla curva 14 sono andato largo per prendere una linea migliore, poi io con lui avevo problemi, credo si sia avvicinato lui... È un peccato perche in una gara normale potevamo battagliare con Jorge e ora, invece, il campionato sarà molto più difficile".
 

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it