MotoGP, Lorenzo si dà alla F1: in pista con la Mercedes

2016-10-06 17:46:36
MotoGP, Lorenzo si dà alla F1: in pista con la Mercedes
Pubblicato il 6 ottobre 2016 alle 17:46:36
Categoria: Moto GP
Autore: Redazione Datasport.it

Qualche anno fa era stato Valentino Rossi a ipotizzare, tra una smentita e un ammiccamento, il grande salto dalla MotoGP alla F1. Stavolta a provarci è Jorge Lorenzo: il pilota della Yamaha, che da tempo ha già firmato con la Ducati per le prossime stagioni, ha approfittato della settimana libera del Motomondiale per realizzare uno dei suoi sogni: girare in pista, per la precisione a Silverstone, con una monoposto di F1.
 

E non una qualsiasi, bensì la Mercedes del 2014, vettura con cui Lewis Hamilton si laureò campione del mondo per la seconda volta in carriera. Lorenzo ha preso tutto estremamente sul serio: prima le prove con una monoposto di Formula2, poi il lungo studio del volante e dei comandi. E infine, stamattina, tanti giri di prova con la Freccia d'argento: il tutto testimoniato da diversi post sui suoi profili social.
 

Lo spagnolo ha girato su una pista che conosce alla perfezione: a Silverstone ha infatti gareggiato 6 volte in MotoGP vincendo in ben 3 occasioni. In suo onore la Mercedes ha addobbato la macchina con il numero 99. In attesa di Motegi, Gran Premio in programma il prossimo fine settimana, Lorenzo si diverte dunque in pista con la Mercedes. E chissà che in futuro...
Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it