MotoGP, le pagelle del gp d'Argentina

Pubblicato il 31 marzo 2019 alle 22:00:00
Categoria: Moto GP
Autore: Michael Procopio

Si è da poco conclusa la gara d'Argentina di MotoGP in cui ha trionfato Marc Marquez, autentico dominatore. Sul podio però ci sono anche Rossi e Dovizioso; ecco le pagelle di questo weekend.

Marquez 10 e lode - Qualcuno l'ha visto per caso? Mai inquadrato, parte bene e scappa via. Una vittoria a testa con Dovizioso, 1-1 e palla al centro. 

Rossi 10 - 40 anni! Ripeto 40 anni! Lotta, combatte e soprattutto batte nel corpo a corpo Dovizioso. Gli anni passano ma il talento resta e resterà per sempre.

Dovizioso 9 - Un voto in meno perchè, forse, ha lasciato scappare Marquez troppo velocemente ma non ne aveva oggi. Perde il confronto con Rossi ma è secondo in classifica a 4 punti dallo spagnolo. 

Miller 8.5 - Che bella gara per il giovane australiano. Otitmo in qualifica e performante in gara, arriva a ridosso del podio ma soprattutto arriva davanti alla Ducati ufficiale di Petrucci. 

Rins 7 - Pessimo in qualifica ma si conferma un animale da gara, recuperando ben 10 posizioni, sfiorando il podio. Se riesce a trovare l'equilibrio giusto in qualifica, lo vederemo in lotta per la vittoria spesso. 

Petrucci 5 - Risultato negativo per il Petrux. Guida una Ducati ufficiale, ci si aspetta sempre di più da lui. 

Nakagami 7 - Grande gara! Ormai è fisso nel gruppo centrale. Buono in qualifica, ottimo in gara.

Quartararo 7 - Primi punti pesanti per il talento francese che guida davvero molto bene questa Yamaha. Bravissimo in qualifica, in gara pecca un po' di inesperienza ma arrivare in top ten alla seconda gara in MotoGP è un tanta roba.

A.Espargaro 6 - Porta l'Aprilia al nono posto. Sufficienza piena.

P.Espargaro 6 - Stesso discorso del fratello. Porta la KTM in top ten.

Oliveira 6.5 - Bravo! In palla per tutto il weekend, rischia di arrivare davanti pure al suo compagno di team, con una moto satellite. 

Lorenzo 6 - Gli diamo la sufficienza per la fiducia ma è un lontano parente del vero Jorge Lorenzo.

Crutchlow 6.5 - Penalizzato per una partenza anticipata (dubbiosa) ma riesce a recuperare fino alla tredicesima posizione. Il potenziale della sua Honda è elevato e ad Austin, sarà li davanti.

Bagnaia 6 - Primi punti per il rookie italiano. La categoria è difficile, il potenziale dei concorrenti è altissimo quindi, per adesso, va bene così.

Zarco 5 - Surclassato per tutto il weekend dal suo compagno di squadra e arriva persino dietro al debuttante Oliveira. Che tristezza vederlo li ma ci dobbiamo abituare.

Syahrin SV - Diffiicle giudicare, almeno non è arrivato ultimo.

Iannone 4 - Ultimo. Andrea Iannone è arrivato ultimo. E chi l'avrebbe mai detto?

Vinales 5 - Ennesima partenza bruciata per il talento spagnolo che si conferma veloce in qualifica, ma molto incostante in gara. Scivolato per l'errore di Morbidelli ma deve fare di più.

Morbidelli 6 - Gran gara per Morbidelli che lotta sempre per il podio fino al crollo finale. Peccato per l'errore su Vinales ma tutto sommato è stato un fine settimana positivo.

Mir SV - Parte in penultima fila e si ritira a metà gara. Difficile da giudicare.

Rabat SV - Niente da dire, davvero. 

Abraham SV - La sua gara finisce subito.


ULTIME NOTIZIE
ULTIME NOTIZIE
1 ora fa
Moto GP
MotoGP, Marquez domina in Argentina. Rossi e Dovizioso sul podio

Il campione del mondo della Honda ha dominato dall’inizio alla fine lasciando il vuoto dietro sé. Nel testa a testa alle sue spalle per i...

1 giorno fa
Moto GP
MotoGP, in Argentina pole di Marquez ma Dovizioso è in prima fila. Quarto Rossi

Marc Marquez conquista la pole nella seconda tappa del mondiale 2019....

1 giorno fa
Moto GP
MotoGP, Marc Marquez guida la classifica nella terza sessione di libere

Marc Marquez è il più veloce della terza sessione di prove libere, al gp d'Argentina....

2 giorni fa
Moto GP
MotoGP, lampo di Dovizioso nelle prove libere 2

Nelle seconde prove libere, a spuntarla è stato Dovizioso....

2 giorni fa
Moto GP
3 giorni fa
Moto GP
MotoGP, Valentino Rossi e il rebus meteo

Dopo il 5° posto all'esordio stagionale del Mondiale di MotoGp sulla pista di Losail, Valentino Rossi si prepara alla trasferta in Argentin...