MotoGp, Gp Spagna: vince Lorenzo, Rossi 5°. FINALE

Pubblicato il 3 aprile 2011 alle 14:54:41
Categoria: Moto GP
Autore: Redazione Datasport.it

VINCE LORENZO - Lo spagnolo, protagonista di una gara prudento sull'asfalto bagnato, vince il Gp di Jerez davanti a Pedrosa e Hayden. Rossi chiude in 5.a posizione, Capirossi in 12.a, Dovizioso in 13.a. Stoner e Simoncelli costretti al ritiro.

CADUTA DI SPIES - L'americano cade poco dopo aver passato Pedrosa e scivola in 8.a posizione. Pedrosa risale in 2.a posizione, Edwards in 3.a, Rossi è sesto.

SPIES PASSA LORENZO - Il pilota statunitense della Yamaha supera lo spagnolo a tre giri dal termine e guadagna la seconda posizione.

AUMENTA IL VANTAGGIO DI LORENZO - Il campione del mondo porta a 7 secondi il distacco su Pedrosa. Continua la rimonta di Rossi, settimo a sei giri dal termine. Capirossi è in 12.a posizione, Dovizioso in 14.a.

LORENZO CONTROLLA - Il pilota della Yamaha ha un margine di circa due secondi su Pedrosa a 10 giri dal termine. Rossi è risalito in 10.a posizione, Capirossi in 12.a.

RIMONTA DI PEDROSA - Lo spagnolo della Honda è risalito in seconda posizione e ora tallona Lorenzo.  La classifica a 14 giri dal termine: Lorenzo, Pedrosa, Spies, Hayden, Crutchlow, Edwards, Abraham, Barbera, Aoyama,  De Puniet. Rossi è tredicesimo.

CADUTA DI SIMONCELLI - A 16 giri dal termine l'italiano scivola in curva ed è costretto al ritiro. Lorenzo passa in testa.

ROSSI E' SCIVOLATO IN 15.A POSIZIONE - Il pilota della Ducati è riuscito a ripartire dopo lo scontro con Stoner ma è scivolato in 15.a posizione. La classifica a 17 giri dal termine: Simoncelli, Lorenzo, Hayden, Spies, Pedrosa, Dovizioso, Crutchlow, Edwards, De Punier, Barbera, Capirossi.

SCONTRO ROSSI-STONER - Nel corso del settimo giro il pilota della Ducati, terzo dopo aver passato Lorenzo, prova ad infilare anche l'australiano ma scivola e travolge Stoner: Rossi riesce a ripartire, mentre il pilota della Honda, furibondo, è costretto al ritiro.

VOLA SIMONCELLI - L'taliano della Honda è un fulmine e nel corso del sesto giro passa sia Lorenzo che Stoner.

GRANDE RIMONTA DI ROSSI - Il pilota della Ducati guadagna una posizione dopo l'altra e risale fino al quarto posto. La classifica dopo tre giri: Stoner, Lorenzo, Simoncelli, Rossi, Dovizioso, Hayden, Spies, Edwards, Pedrosa, Crutchlow.

STONER SUBITO IN TESTA, ROSSI OTTAVO DOPO IL PRIMO GIRO - L'australiano parte a razzo e allunga subito, Pedrosa scatta male e precipita in nona posizione. Rossi risale dalla 12.a all'8a. posizione.

Sul circuito di Jerez Casey Stoner va a caccia del secondo successo di fila nel Mondiale, dopo il trionfo nella gara di apertura in Qatar. L'australiano della Honda è il grande favorito del Gran Premio di Spagna: al suo fianco partirà il compagno di squadra Dani Pedrosa, il campione del mondo Jorge Lorenzo in sella alla Yamaha completa la prima fila.

Marco Simoncelli e Andrea Dovizioso scatteranno in seconda fila, rispettivamente in 5.a e 6.a posizione. Più indietro Valentino Rossi, costretto a partire dalla 12.a posizione a causa di una caduta che ha danneggiato la sua Ducati e ha compromesso le qualifiche del pilota di Tavullia.