MotoGp, Francia: trionfo Stoner, Rossi terzo. LIVE

Pubblicato il 15 maggio 2011 alle 13:52:34
Categoria: Moto GP
Autore: Redazione Datasport.it

TRIONFO DI STONER - L'australiano vince il Gp di Francia davanti a Dovizioso, che resiste agli ultimi attacchi di Valentino Rossi, terzo. Quarto Lorenzo, quinto Simoncelli. Frattura alla clavicola per Pedrosa, caduto dopo uno scontro con Simoncelli a 10 giri dal termine.

DOVIZIOSO E' SECONDO
- Duello serrato tra Rossi e Dovizioso a un giro dal termine: il pilota della Ducati ora è terzo.

LORENZO FUORI PISTA - Lo spagnolo azzarda troppo per cercare di recuperare e finisce fuori dal tracciato. Il campione del Mondo riesce a rientrare ma ormai è attardato da Rossi e Dovizioso, che lottano per la seconda posizione.

ROSSI PASSA LORENZO - Il pilota della Ducati e Andrea Dovizioso superano lo spagnolo a quattro giri dal termine.

PENALITA' PER SIMONCELLI - Il pilota italiano è stato sanzionato con un drive throuhg per il sorpasso ai danni di Pedrosa che ha costretto lo spagnolo al ritiro.

CONTATTO PEDROSA-SIMONCELLI - A dieci giri dal termine l'italiano passa lo spagnolo con una staccata al limite, il pilota della Repsol non riesce ad evitare il contatto, finisce fuori pista ed è costretto al ritiro. Intanto Rossi passa Dovizioso e sale al quarto posto.

SIMONCELLI SI AVVICINA A PEDROSA - A 11 giri dal termine il pilota italiano ha ridotto a meno di un secondo il distacco dallo spagnolo.

LORENZO SI RIPRENDE LA TERZA POSIZIONE - Lo spagnolo passa Dovizioso nel corso del 14esimo giro, Valentino Rossi ora tallona il pilota italiano della Honda.

STONER ALLUNGA - L'australiano ha aumentato a più di un secondo il vantaggio su Pedrosa mentre Rossi recupera terreno su Lorenzo. La classifica dopo 11 giri: Stoner, Pedrosa, Simoncelli, Doviziosio, Lorenzo, Rossi.

DOVIZIOSO PASSA LORENZO - L'italiano supera il campione del mondo nel corso del decimo giro e conquista la quarta posizione.

PEDROSA TALLONA STONER - L'australiano non riesce a staccare lo spagnolo. Più staccato Simoncelli, staccato di poco più di un secondo dalla coppia di testa. La classifica dopo otto giri: Stoner, Pedrosa, Simoncelli, Lorenzo, Dovizioso, Rossi.

STONER IN TESTA - Dopo due giri l'australiano precede Pedrosa e Lorenzo, Simoncelli è quarto, Dovizioso è quinto. Rossi è risalito in sesta posizione.

Casey Stoner è il grande favorito del Gp di Francia. Sul circuito di Le Mans il pilota australiano della Honda Repsol cerca il secondo successo stagionale dopo quello all'esordio nella gara in Qatar. In prima fila con Stoner partiranno Simoncelli e Dovizioso, seconda fila con Pedrosa, Lorenzo e Crutchlow. Attardato Valentino Rossi, che partirà dal nono posto con la sua Ducati.