MotoGP, Ducati: chiarimento tra Dovizioso e Lorenzo

2018-11-06 21:55:58
Pubblicato il 6 novembre 2018 alle 21:55:58
Categoria: Moto GP
Autore: Matteo Novembrini

Un fine settimana non positivo in pista, ma ancor più difficile nei box. Jorge Lorenzo ed Andrea Dovizioso sarà compagni di squadra ancora per una gara, quella di Valencia, poi il maiorchino passerà alla Honda. Le ultime uscite di entrambi, però, fanno pensare che uno non mancherà all'altro e viceversa.

Nasce tutto dal forfait di Lorenzo, con il maiorchino che dopo le libere ha scelto di non correre; Dovizioso si è lasciato andare ad un "Sono situazioni un po' strane, succede spesso in Ducati o con alcuni piloti" , commento che non ha fatto piacere a Lorenzo il quale ha detto la sua sui social. "Un compagno esemplare - ha scritto sul suo profilo il numero 99 -, lo applaudi sotto al podio quando vince e poi... (Certo, non dà la sua opinione, non è un problema suo)", cui sono seguite altre risposte ad alcuni followers, tra cui, a chi gli chiedeva chi fosse Andrea Dovizioso, "Un campione del mondo. Della 125cc".

 

 

La Ducati è dunque intervenuta ed a quanto pare in occasione della presenza all'Eicma la squadra ha deciso di fargli incontrare per chiudere definitivamente la questione ed impedire ai due di proseguire questa "battaglia" mediatica che di certo non fa bene all'immagine della casa di Borgo Panigale. A Valencia si lavorerà per il miglior risultato possibile per la Ducati, poi ognuno prenderà la sua strada.

Un peccato che un rapporto di collaborazione competitivo ma comunque fruttifero (sei successi lo scorso anno per la Ducati, altri sei quest'anno equamente divisi tra i due con la possibilità di salire a sette a Valencia) tra due piloti che pur non amandosi hanno dimostrato di rispettarsi e di apprezzarsi l'un l'altro finisca così, magari ritrovarsi sul podio di Valencia sarebbe un buon modo per una stretta di mano, l'ultima da compagni di squadra.