MotoGp, Simoncelli: "Punto al podio"

Pubblicato il 15 ottobre 2011 alle 11:39:06
Categoria: Moto GP
Autore: Redazione Datasport.it

Marco Simoncelli ha realizzato il terzo crono nelle qualifiche del Gp d'Australia, sedicesima prova del Motomondiale, classe MotoGp. Domani a Phillip Island il pilota del Team San Carlo Gresini partirà dunque dalla prima fila, come non succedeva da 7 Gran Premi. “Sono molto contento perché era da un po'di tempo che non partivo in prima fila - ha dichiarato Sic - e questo risultato mi rende felice".

Il vento, il freddo e la pioggia, oltre tre scivolate in soli 2 giorni, non hanno impedito a Simoncelli di realizzare un'ottima prestazione, inferiore solo a quelle di Lorenzo e del fulmine Stoner. "Sono stati due giorni nei quali sono stato sempre molto veloce ma ho dovuto mettere in conto anche tre scivolate compreso quella di questa mattina - ha ammesso l'italiano -. La giornata non è cominciata benissimo a causa delle condizioni meteo avverse con molto freddo e vento e quindi non è stato facile. Oggi pomeriggio invece siamo riusciti a lavorare bene - ha aggiunto -, abbiamo fatto una ottima sessione di qualifiche".

"La mia speranza per domani è quella di poter salire sul podio e mi impegnerò al massimo per riuscirci - ha concluso Simoncelli -. Al momento Stoner sembra irraggiungibile ma nelle corse mai dire mai".