MotoGP, Australia: capolavoro Marquez, Rossi quarto

2015-10-18 08:06:01
MotoGP, Australia: capolavoro Marquez, Rossi quarto
Pubblicato il 18 ottobre 2015 alle 08:06:01
Categoria: Moto GP
Autore: Redazione Datasport.it

MotoGP: guarda l'ordine d'arrivo del GP Australia

Marc Marquez mette la firma sulla straordinaria vittoria del Gran Premio d'Australia di MotoGP. A Phillip Island lo spagnolo della Honda supera all'ultimo giro Jorge Lorenzo (secondo al traguardo) e va a vincere la sua quinta gara della stagione. Straordinaria anche la prova di Andrea Iannone che riesce a salire sul gradino più basso del podio precedendo l'attuale leader della classifica Mondiale Valentino Rossi (quarto).

Gara pazzesca quella di Phillip Island con i 4 protagonisti che lottano dal primo all'ultimo giro. Lorenzo sembra avere qualche decimo in più degli avversari e prova a fare una corsa a parte. Iannone dopo poche tornate colpisce in pieno un gabbiano ma la sua Ducati non ne risente e in rettilineo riesce sempre a fare la differenza. Da qui in avanti si susseguono i sorpassi: Lorenzo sembra avvantaggiarsi dal duello a tre tra Marc, Andrea e Valentino.

Marquez però nell'ultima tornata mette in pista tutto il potenziale della sua Honda, raggiunge e supera Lorenzo andando a trionfare per la quinta volta in stagione. Jorge conquista il secondo posto mentre Iannone vince la volata per il terzo con Rossi. Quinto Pedrosa, autore di una prova piuttosto anonima mentre Danilo Petrucci chiude nono davanti all’altro azzurro Andrea Dovizioso.

In classifica generale Valentino resta al comando con 296 punti con 11 lunghezze di vantaggio sul compagno in Yamaha. Marquez è a quota 222. Tra sette giorni MotoGP di nuovo in pista in Malesia.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it