MotoGP, Aragona: Marquez, che gara! Vince davanti a Dovi e Iannone

2018-09-23 15:30:13
MotoGP, Aragona: Marquez, che gara! Vince davanti a Dovi e Iannone
Pubblicato il 23 settembre 2018 alle 15:30:13
Categoria: Moto GP
Autore: Matteo Novembrini

Aragona è la sua terra, ma ha dovuto combattere fino alla fine. Merito di un Andrea Dovizioso in grande forma, che contende il successo fino alla fine a Marquez, che però riesce a trionfare ancora una volta al termine di una corsa molto bella e combattuta. Bene le Suzuki con Iannone terzo davanti a Rins, Rossi chiude 8°.

Il primo colpo di scena arriva subito al via, quando Jorge Lorenzo tenta di rispondere all'attacco all'interno di Marquez alla prima curva, ma sbaglia in accelerazione e viene sbalzato in aria, dovendo subito dire addio alla corsa. Per lui per fortuna solo una lussazione all'alluce del piede destro. A prendersi il comando comunque è l'altra Ducati di Dovizioso, seguito da Marquez e le Suzuki di Iannone e Rins. Prima parte di gara abbastanza tranquilla, con i primi quattro che dopo qualche giro prendono del margine su tutta la concorrenza.

 

 

La corsa si accende davvero nella seconda parte, quando Dovizioso e Marquez iniziano a duellare con vari scambi di posizione, cosa che favorisce il ritorno delle Suzuki, con Iannone che infatti per un momento ci prova sperando anche in qualcosa di più del podio. Il sorpasso decisivo arriva a tre giri dalla conclusione, con Marquez che va in testa per restarci fino alla fine, con Dovizioso che chiude secondo davanti a Iannone e Rins. Gara difficile per le Yamaha, con Rossi che riesce a chiudere 8°, due posizioni davanti alla M1 gemella di Vinales.

Marquez vola a +72 nei confronti di Dovizioso, ora è 246 a 164 a favore dello spagnolo. Rossi salva la terza piazza portandosi a 159, dietro di lui Lorenzo e Vinales entrambi a quota 130. Si torna a correre tra due settimane, per il debutto del Motomondiale in Thailandia.  

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it