MotoGp, Aragona: Stoner c'è, Dovi out. FINALE

Pubblicato il 18 settembre 2011 alle 14:45:31
Categoria: Moto GP
Autore: Redazione Datasport.it

FINISCE LA GARA. Stoner c'è, e vince davanti a Pedrosa e Lorenzo. Simoncelli ai piedi del podio davanti a Spies. Male Rossi, decimo e invischiato in una lotta finale con Crutchlow e Aoyama

ROSSI IN DIFFICOLTA': Il Dottore viene superato anche da Aoyama.

PERDE UNA POSIZIONE ROSSI. L'italiano è stato superato da Crutchlow e ora è al decimo posto.

ANCORA GIRO VELOCE DI STONER. L'australiano sta dominando in lungo e in largo la gara, confermando il suo ottimo momento di forma.

CINQUE GIRI ALLA FINE. Stoner è ormai fuori alla portata di Pedrosa, secondo, con Lorenzo a chiudere il podio e Simoncelli quarto. I distacchi sembrano tutti incolmabili.

FUORI CAPIROSSI ED ELIAS. Scontro tra le due moto, con i due piloti che però escono senza danni.

SIMONCELLI SU SPIES! Grande sorpasso dell'italiano su Spies. Ora Sic è in quarta posizione, alla caccia del podio.

STONER COMANDA IN SOLITARIA. L'australiano primo davanti a Pedrosa, poi Lorenzo, Spies, Simoncelli, Bautista, Barbera e la coppia Hayden-Rossi.

ORA ROSSI E' IN RECUPERO SUL COMPAGNO HAYDEN. Il Dottore può conquistare l'ottava posizione.

LORENZO SU SPIES! Bella lotta tra le due Yamaha ufficiali, con lo spagnolo che passa l'ex Superbike in curva.

ROSSI E' ORA IN NONA POSIZIONE. Bel recupero del pilota Ducati, che ha sorpassato Crutchlow.

BEL DUELLO TRA HAYDEN E BAUTISTA. I due piloti lottano per la sesta posizione ed è un continuo sorpasso e controsorpasso.

FUORIPISTA DI SIMONCELLI. Il numero 58 della Yamaha viene passato nuovamente da Lorenzo dopo essere uscito dalla traiettoria di strada. Tutto da rifare per Sic.

ECCO IL SORPASSO DEL SIC. L'italiano in cirva passa Lorenzo e si porta in quarta posizione.

SIMONCELLI ATTACCATO A LORENZO! Il Sic è negli scarichi dello spagnolo e sembra ne abbia di più.

ROSSI SU EDWARDS E AOYAMA. Continua la rimonta del Dottore, che ora si trova al 11esimo posto.

GIRO VELOCE DI STONER. L'australiano sta facendo il vuoto, mentre nelle retrovie Rossi sorpassa Capirossi ed è ora 13esimo.

SIMONCELLI SU LORENZO! Il Sic ne aveva di più, e in staccata sorpassa il Campione del Mondo e ora si trova in quarta posizione.

STONER GIA' LEADER. L'australiano sta già dettando ritmo davanti a Pedrosa e Spies. Lorenzo è al quarto posto, mentre Simoncelli è quinto, all'attacco dello spagnolo.

FUORI DOVIZIOSO! STONER PASSA SPIES. Il pilota italiano fuori alla prima curva. L'australiano e Pedrosa passano Spies, che va molto largo ad un curvone.

PARTITI! La Yamaha si Spies parte fortissimo ed esce in testa alla prima curva. Dietro le Honda di Pedrosa e di Stoner, partito non benissimo.

Uomo da battere: Casey Stoner. L'australiano parte in pole position nel Gran Premio di Aragona, valevole per la 14esima prova del Mondiale e vuole dare la stoccata decisiva ad un Mondiale sempre più suo. Jorge Lorenzo, il primo inseguitore iridato, deve partire dalla seconda fila, con il quarto tempo, preceduto da Pedrosa e Spies.

Gli italiani Dovizioso e Simoncelli partono rispettivamente dalla quinta e sesta posizione. Malissimo Valentino Rossi: il Dottore scivola con la sua Ducati al 13esimo posto, ma partirà comunque dai box per aver cambiato il settimo motore alla sua Rossa.