MotoGP, allarme Lorenzo: caduta e lussazione alla spalla

2015-10-04 17:41:18
MotoGP, allarme Lorenzo: caduta e lussazione alla spalla
Pubblicato il 4 ottobre 2015 alle 17:41:18
Categoria: Moto GP
Autore: Redazione Datasport.it

Brutta grana per Jorge Lorenzo. Lo spagnolo della Yamaha, principale rivale di Valentino Rossi nella corsa al Mondiale di MotoGP, è caduto sabato in allenamento e si è procurato uno stiramento di primo grado alla spalla sinistra. Un infortunio che non dovrebbe precludergli la partecipazione, tra sette giorni, al Gran Premio del Giappone: ovvio che a Motegi non potrà però essere al meglio.
 
Lorenzo, riferiscono i media spagnoli, è già partito per il Giappone con un tutore applicatogli solo a titolo precauzionale. Nelle prossime ore ulteriori approfondimenti stabiliranno la gravità di un infortunio che comunque rischia di condizionare pesantemente questo finale di stagione. La Yamaha ha già fatto sapere che non si tratta di nulla di grave, ma per il maiorchino non è certo il modo migliore di avvicinarsi ad una gara a lui storicamente favorevole come quella di Motegi.
 
L'infortunio di Lorenzo va ad aggiungersi a quello del campione del mondo Marc Marquez. Il giovane pilota della Honda, ormai fuori dai giochi per quanto riguarda la classifica piloti, è stato infatti operato in settimana per una frattura al mignolo della mano sinistra successiva ad una caduta in mountain bike. I due rivali di Rossi, dunque, arrivano a Motegi in grande difficoltà.
Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it