Motocross: Cairoli trionfa a Malagrotta

2013-02-10 22:25:50
Pubblicato il 10 febbraio 2013 alle 22:25:50
Categoria: Notizie Motori
Autore: Redazione Datasport.it

Inizia nel migliore dei modi il 2013 di Tony Cairoli. Il campione della motocross ha infatti dominato la seconda prova degli Internazionali d'Italia a Malagrotta, alle porte di Roma. Il pilota azzurro ha trionfato nella gara clou del torneo tricolore, la classe Elite, che vedeva di fronte MX1 e MX2.

Sempre in testa fin dallo scatto al via, Cairoli ha preso subito il largo allungando su Frossard e Bobryshev. Col passare dei giri, il sei volte campione del Mondo ha guadagnato il vantaggio che gli ha permesso di gestire la gara senza grossi patemi e vincere davanti al numeroso pubblico accorso sulla pista laziale.

Nella prova MX1, Cairoli è stato fermato da un sasso che gli ha impedito di girare con tranquillità. L'inconveniente ha permesso a De Dycher di prendere il comando della gara e rimanervi fino alla fine.

Grande felicità qualla di Cairoli alla fine della giornata: "Bello vincere qui a Malagrotta, la nostra pista di allenamento e oggi piena di amici e fans che mi sono venuti a vedere. Peccato per la MX1 dove un sasso mi ha fatto perdere tempo prezioso e la leadership della gara. Mi sono rifatto nella Elite dove tutto è andato al meglio. Ora mi preparerò in vista dell’ultima gara di Arco e soprattutto nella preparazione in vista del mondiale".