Moto3, Gp Austria: doppietta italiana, vince Bezzecchi davanti a Bastianini

2018-08-12 12:28:30
Pubblicato il 12 agosto 2018 alle 12:28:30
Categoria: Moto 3
Autore: Matteo Novembrini

 

Grande festa in Moto3 per la doppietta tutta italiana di Marco Bezzecchi ed Enea Bastianini, rispettivamente al primo e secondo posto del Gran Premio d'Austria. Terzo un eroico Jorge Martin.

Al sabato Bezzecchi aveva colto la prima pole position della carriera ed è stato da lì che ha iniziato a costruire la sua vittoria, mantenendo il comando al via e guidando un quartetto di piloti che sin dai primissimi giri si è subito staccato dal gruppo. Tutti molto vicini e come sempre accade nella classe inferiore grandi battaglie, con tanti sorpassi e scambi di posizione.

 

Nella fase decisiva però Bezzecchi ha saputo rispondere bene allungando nel corso dell'ultimo giro andandosi a prendere il secondo successo della carriera dopo quello colto quest'anno in Argentina. Ottima seconda piazza per Bastianini, al quarto podio stagionale, e gran terzo posto per Martin, infortunatosi una settimana fa a Brno e che ha corso con una placca nel polso sinistro in seguito all'infortunio rimediato in Repubblica Ceca.

Bezzecchi adesso è il nuovo leader della classifica con un margine di 12 punti proprio su Martin e di 37 su Fabio Di Giannantonio, vincitore a Brno ma solo 11° oggi. Tra due settimane si corre a Silverstone.