Monza, ufficiale l'acquisto di Berlusconi e della Fininvest

2018-09-28 14:51:00
Pubblicato il 28 settembre 2018 alle 14:51:00
Categoria: Notizie Calcio
Autore: Piergiuseppe Pinto

Adesso è ufficiale: il Monza passa alla Fininvest e a Silvio Berlusconi. A comunicarlo è stata proprio la holdin di proprietà dell'ex presidente del Milan, che ne detiene il 65%. Fininvest S.p.A. ha finalizzato in data odierna l'acquisizione del 100% della Società Sportiva Monza 1912. L'Assemblea dei Soci ha deliberato la nomina del nuovo Consiglio di Amministrazione, composto da Nicola Colombo (Presidente), Paolo Berlusconi, Adriano Galliani, Roberto Mazzo Danilo Pellegrino. Successivamente, il Consiglio ha nominato Adriano Galliani Amministratore Delegato della Società".

Durante la conferenza di presentazione della nuova proprietà, è intervenuto Adriano Galliani: "La trattativa è nata a fine agosto, è partito tutto da una telefonata. Nicola Colombo resta presidente perché ha fatto bene e ci ha lasciato una squadra al primo posto, che è dove contiamo di restare per le prossime 35 giornate. Il progetto lo spiegherà Berlusconi, è giusto così e farà una conferenza stampa a parte. Tradimento nei confronti del Milan? Io sono stato in prestito per 31 anni, ma sono sempre stato brianzolo, potevo tornare solo qui. Sono entrato grazie a Cazzaniga sotto la presidenza Cappelletti, trascorrendo dieci anni molto belli. Ho sempre chiesto del Monza, anche quando ero al Milan, chiedevo i risultati: sono tifoso da quando avevo cinque anni".

Presenti alla conferenza anche Nicola Colombo, confermato presidente del Monza, ed il sindaco Dario Allevi. "Ringrazio mio padre che mi ha sostenuto nel progetto, sta per finire e sono un po' dispiaciuto - dice l'ex numero uno - ma so che sto lasciando la squadra in mano a persone più competenti e con più risorse e passione". "Sono il sindaco più felice d'Italia - dice Allevi - sarà straordinario. Con Colombo la squadra si è salvata e ha ottenuto ottimi risultati sportivi, al punto di attirare due come Adriano Galliani Silvio Berlusconi, uno dei binomi più vincenti del mondo. Un grazie al Presidente, che ci ha fatto questo regalo nei giorni del suo compleanno".