Monza-Sassuolo: presentazione

Pubblicato il 28 gennaio 2024 alle 12:41
Categoria: Serie A
Autore:

Domenica 28 gennaio alle ore 15:00 all’U-Power Stadium andrà in scena Monza-Sassuolo, match valido per il ventiduesimo turno di Serie A. La compagine brianzola è dodicesima con 25 punti all’attivo (sei vittorie, sette pareggi e otto sconfitte), mentre quella emiliana è quindicesima a quota 19 (cinque successi, quattro pari e undici ko).

Come arrivano all’appuntamento le due contendenti

Nella ventunesima giornata il Monza non è riuscito a rialzarsi dopo la pesantissima sconfitta interna subita contro l’Inter (1-5): i biancorossi hanno perso a Empoli per 3-0. La formazione diretta da Raffaele Palladino ha ottenuto una sola vittoria nelle ultime cinque gare: il 6 gennaio a Frosinone per 3-2. Il Sassuolo, nell’ultimo impegno sostenuto a Torino il 16 gennaio, ha ceduto alla Juventus per 3-0. Nel turno precedente i neroverdi avevano avuto la meglio in casa sulla Fiorentina per 1-0.

Il rendimento interno del Monza e quello esterno del Sassuolo

Il Monza detiene con tre vittorie, quattro pareggi e tre sconfitte il quindicesimo rendimento interno del torneo (1,3 punti di media a gara). Dodicesimo bilancio esterno per il Sassuolo: due successi, due pari e sei ko alla media di 0,89 punti a partita.

Monza-Sassuolo: le probabili formazioni

MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; D’Ambrosio, Pablo Marì, Caldirola; Birindelli, Bondo, Pessina, Zerbin; Colpani, Mota Carvalho; Djuric. Allenatore: Raffaele Palladino. Squalificati: nessuno. Diffidati: Gagliardini. Indisponibili: Gagliardini, Machin, Caprari, Gomez e Vignato.

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Pedersen, Erlic, Ferrari, Doig; Boloca, Matheus Henrique; Castillejo, Thorstvedt, Laurienté; Pinamonti. Allenatore: Alessio Dionisi. Squalificati: nessuno. Diffidati: Matheus Henrique. Indisponibili: Toljan, Obiang, Racic, Berardi e Defrel.

La squadra arbitrale

Gianluca Manganiello di Pinerolo dirigerà la gara assistito da Giovanni Baccini di Conegliano e Thomas Miniutti di Magnago. Il quarto ufficiale sarà Luca Massimi di Termoli. Al VAR ci sarà Paolo Mazzoleni di Bergamo assistito da Lorenzo Maggioni di Lecco.

Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:

https://www.datasport.it/calcio/serie-a2023-2024/partita/22/monza_sassuolo.html