Monza-Lazio: presentazione e formazioni ufficiali

Pubblicato il 4 maggio 2024 alle 17:08
Categoria: Serie A
Autore: Alberto Rossi

Monza e Lazio si troveranno di fronte sabato 4 maggio alle ore 18:00 all’U-Power Stadium in una gara valida per la trentacinquesima giornata di Serie A. La compagine brianzola è undicesima con 44 punti all’attivo (undici vittorie, undici pareggi e dodici sconfitte), mentre quella capitolina è settima a quota 55 (diciassette successi, quattro pari e tredici ko).

Come arrivano all’appuntamento le due contendenti

Nel turno precedente il Monza è tornato a muovere la classifica dopo la sconfitta interna subita contro l’Atalanta conseguendo in extremis un pareggio esterno per 1-1 contro il Lecce. La squadra guidata da Raffaele Palladino non incamera l’intera posta dal 16 marzo quando davanti al proprio pubblico s’impose sul Cagliari per 1-0. La Lazio, dopo il ko patito nel derby il 6 aprile, ha inanellato tre vittorie consecutive, l’ultima delle quali sul Verona all’Olimpico per 1-0.

Il rendimento interno del Monza e quello esterno della Lazio

Il Monza detiene con sei vittorie, cinque pareggi e sei sconfitte il quindicesimo rendimento interno del campionato (1,35 punti di media a gara). Quinto bilancio esterno per la Lazio: otto successi, un pari e otto ko alla media di 1,47 punti a partita.

Monza-Lazio: le formazioni ufficiali

MONZA (4-2-3-1): Di Gregorio; Birindelli, D’Ambrosio, Pablo Marì, Kyriakopoulos; Pessina, Bondo; Colpani, Carboni, Zerbin; Djuric. Allenatore: Raffaele Palladino. Squalificati: Gagliardini e Gomez. Diffidati: Izzo e Djuric. Indisponibili: A. Carboni, Machin e Ciurria.

LAZIO (3-4-2-1): Mandas; Patric, Romagnoli, Hysaj; Marusic, Kamada, Guendouzi, Zaccagni; Felipe Anderson, Luis Alberto; Immobile. Allenatore: Igor Tudor. Squalificati: nessuno. Diffidati: Pedro. Indisponibili: Gila.

La squadra arbitrale

Luca Pairetto di Nichelino dirigerà l’incontro assistito da Stefano Liberti di Pisa e Christian Rossi di La Spezia. Il quarto ufficiale sarà Giacomo Camplone di Pescara. Al VAR ci sarà Paolo Mazzoleni di Bergamo assistito da Rosario Abisso di Palermo.

Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:

https://www.datasport.it/calcio/serie-a2023-2024/partita/35/monza_lazio.html