Monza-Cagliari: presentazione e formazioni ufficiali

Pubblicato il 16 marzo 2024 alle 14:06
Categoria: Serie A
Autore: Alberto Rossi

Sabato 16 marzo alle ore 15:00 all’U-Power Stadium andrà in scena Monza-Cagliari, match valido per la ventinovesima giornata di Serie A. La compagine lombarda è decima con 39 punti all’attivo (dieci vittorie, nove pareggi e nove sconfitte), mentre quella sarda è quindicesima a quota 26 (sei successi, otto pari e quattordici ko).

Come arrivano all’appuntamento le due contendenti

Il turno precedente ha riservato soddisfazioni per entrambe le squadre. Il Monza si è lasciato prontamente alle spalle la pesante battuta d’arresto interna per 4-1 contro la Roma andando a imporsi a Marassi sul Genoa per 3-2. Il Cagliari ha dato seguito all’affermazione in trasferta sull’Empoli per 1-0 prevalendo davanti al proprio pubblico sulla Salernitana per 4-2. Per i rossoblù, imbattuti dal 10 febbraio (3-1 in casa contro la Lazio), si è trattato del quarto risultato utile consecutivo.

Il rendimento interno del Monza e quello esterno del Cagliari

Il Monza detiene con cinque vittorie, cinque pareggi e quattro sconfitte il tredicesimo rendimento interno del campionato (1,43 punti di media a gara). Diciassettesimo bilancio esterno per il Cagliari: un successo, quattro pari e nove ko alla media di 0,5 punti a partita.

Monza-Cagliari: le formazioni ufficiali

MONZA (4-2-3-1): Di Gregorio; Birindelli, Izzo, Pablo Marì, A. Carboni; Pessina, Bondo; Colpani, Maldini, Mota; Djuric. Allenatore: Raffaele Palladino. Squalificati: Gomez. Diffidati: Gagliardini, Bondo e Djuric. Indisponibili: Bettella, D’Ambrosio, Caprari e Vignato.

CAGLIARI (4-2-3-1): Scuffet; Zappa, Wieteska, Dossena, Augello; Makoumbou, Deiola; Nandez, Shomurodov, Jankto; Lapadula. Allenatore: Claudio Ranieri. Squalificati: nessuno. Diffidati: Nandez, Dossena e Pavoletti. Indisponibili: Mancosu, Gaetano, Luvumbo, Pavoletti e Petagna.

La squadra arbitrale

A dirigere la gara sarà Matteo Marcenaro di Genova. Gli assistenti saranno Niccolò Pagliardini di Arezzo e Giuseppe Di Giacinto di Teramo. Il quarto ufficiale sarà Kevin Bonacina di Bergamo. Al VAR ci sarà Daniele Paterna di Teramo assistito da Gianluca Aureliano di Bologna.

Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:

https://www.datasport.it/calcio/serie-a2023-2024/partita/29/monza_cagliari.html