Montezemolo: "Schumi sempre nei nostri cuori"

Pubblicato il 25 agosto 2011 alle 15:29:48
Categoria: Formula 1
Autore: Redazione Datasport.it

"Michael è stato uno dei principali protagonisti della lunga storia della Ferrari. Rimarrà sempre nei cuori di tutti i tifosi del Cavallino". Luca di Montezemolo, presidente della scuderia di Maranello, rende omaggio a Michael Schumacher. Il pilota tedesco festeggierà domenica in Belgio i vent'anni sui circuiti della formula uno. Il 25 agosto 1991, infatti, Schumacher debuttò nel circus proprio sulla pista di Spa-Francochamps. "A nome di tutta la Ferrari voglio ringraziarlo per tutto quello che ci ha dato - aggiunge Montezemolo - e fargli i migliori auguri per il suo ventesimo anniversario nello sport più bello del mondo".

Alle parole del presidente fanno eco quelle di Stefano Domenicali. "Michael è in primo luogo un amico vero. Quando guardo i numeri della sua carriera mi rendo conto di quanto sia stata straordinaria e, credo, irripetibile - sottolinea il team principal della Rossa -. Con lui ho tanti ricordi meravigliosi, impossibile sceglierne uno. Preferisco pensare al futuro che, sono certo, gli riserverà ancora tante soddisfazioni".

Nel frattempo la squadra è arrivata ieri sera a Spa e oggi tecnici e piloti sono scesi in pista per analizzare nei dettagli il lavoro che sarà effettuato durante il weekend di gara. Montezemolo è arrivato questa mattina a Maranello dove ha in programma una lunga serie di riunioni, su tutte quella con l'amministratore delegato Amedeo Felisa: nell'agenda il lancio della 458 Spider, che farà il suo debutto ufficiale al Salone di Francoforte a metà settembre, e lo stato d'avanzamento dei progetti delle future Ferrari.