Mondiali Volley, Italia-Cina 3-1. Final six vicine

2018-10-04 14:55:32
Mondiali Volley, Italia-Cina 3-1. Final six vicine
Pubblicato il 4 ottobre 2018 alle 14:55:32
Categoria: Notizie Volley
Autore: Michele Nardi

L’Italia non si ferma più e batte anche la Cina. Campionesse olimpiche ko 20-25, 26-24, 25-16, 25-20. Grande prova della squadra del C.t. Mazzanti, che sta dominando il girone di Sapporo del Mondiale di Volley. La seconda fase sarà più complicata ma questa nazionale fa davvero ben sperare.

Sugli scudi di nuovo Paola Egonu. La 19enne schiacciatrice di Novara, parte forte fin da subito, mettendo in difficoltà le cinesi con una serie di battute anche se poi le azzurre si fanno mettere sotto da tre muri consecutivi e non riescono più a riprendere il primo set.

Nel secondo la battaglia è dura ma le ragazze di Mazzanti riescono ad arginare la scatenata Zhu, la battuta azzurra torna a fare male e il muro funziona: l’Italia mette la quarta e proprio con un muro di Chirichella pareggia i conti, al terzo set ball.

È qui la svolta psicologica del match: la difesa azzurra è magistrale e gli attacchi di Sylla ed Egonu, da sole il 57% di squadra, fanno prendere il largo alle italiane, che chiudono la partita con tre muri di fila di Lucia Bosetti. Nella seconda fase l’Italia si porta dietro cinque vittorie su cinque e 15 punti. Un bottino importante per arrivare alle Final Six.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it