*/
 

Mondiali 2026 (Gruppo C) Brasile-Marocco 1-1: Vinicius risponde a Saibari, pari giusto al MetLife Stadium

Pubblicato il 14 giugno 2026 alle 02:06
Categoria: Mondiali 2026
Autore: Redazioneds Datasport

di Francesco Montanino - Si conclude con un pareggio sostanzialmente giusto, l’esordio del Brasile di Carlo Ancelotti, ai Mondiali. Il Marocco si conferma essere una grande realtà e potrà dare parecchio filo da torcere, nel prosieguo di questa manifestazione iridata.

L’inizio dei nordafricani era infatti veemente e dopo una serie di avvisaglie, al 21’ arrivava il gol: Brahim Diaz lanciava nel corridoio Saibari che si infilava in un buco della difesa brasiliana. Il numero 11 marocchino si presentava solo davanti a Alisson e lo beffava con un delizioso lob. Il Brasile sbandava paurosamente di fronte alla velocità dei leoni dell’Atlante, cui però mancava il colpo risolutore. Proprio nel momento di maggiore difficoltà arrivava, però, il pareggio dei verdeoro. Era Vinicius, con una magia, a togliere le castagne del fuoco a una Selecao apparsa, fin lì, troppo passiva e rinunciataria. Il gol regalava nuova linfa al Brasile che chiudeva in attacco, la prima frazione di gioco. Nel recupero, infatti, Paquetà impegnava severamente Bounou, costringendolo a un intervento tutt’altro che banale.

Nella ripresa, si abbassavano i ritmi e il Brasile provava a fare la partita, pur senza però mai dare l’impressione di rendersi davvero pericoloso. Le occasioni, comunque, non mancavano con Raphinha e Danilo Santos che si rendevano minacciosi dalle parti di Bounou. Nel finale, però un doppio tentativo di El Aynaoui e Amaimouni per poco non regalava il successo ai rossoverdi, con Alisson sugli scudi.

La classifica della prima giornata si completerà con l’incontro fra Haiti e Scozia, in programma fra poco più di un’ora.