Mondiale per club: super Romero, il Real Madrid trova il Club America

2016-12-11 12:40:20
Mondiale per club: super Romero, il Real Madrid trova il Club America
Pubblicato il 11 dicembre 2016 alle 12:40:20
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Sarà Club America-Real Madrid la prima semifinale del Mondiale per club 2016: il club messicano si è guadagnata il diritto di sfidare le merengues grazie al 2-1 rifilato al Jeonbuk (campione in carica della AFC Champions League). A Osaka la formazione sudcoreana sblocca il risultato al 23' con Kim Bo-Kyung, poi nella ripresa gli azulcremas piazzano aggancio e sorpasso grazie alla doppietta d'autore di Silvio Romero.

I quarti di finale lo scorso anno furono fatali alle Aguilas, che uscirono contro il Guangzhou di Felipe Scolari (2-1 con reti di Peralta, Zheng e poi l'ex Tottenham Paulinho). La storia stava per ripetersi, ma questa volta la formazione di Ricardo La Volpe poteva contare su un Romero in più: al Suita City Football Stadium l'ex Jaguares sale in cattedra e in meno di venti minuti (reti al 58' e 74') ribalta le sorti del match e spedisce a casa il Jeonbuk.

Il Real è avvisato: Ronaldo e compagni scenderanno in campo il prossimo 15 dicembre a Yokohama, mentre dall'altra parte del tabellone l'Atletico Nacional (vincitore dell'ultima Libertadores) attende la vincente tra Mamelodi e Kashima.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it