Mondiale per club: Real in finale, la Var premia Ronaldo

2016-12-15 14:37:51
Mondiale per club: Real in finale, la Var premia Ronaldo
Pubblicato il 15 dicembre 2016 alle 14:37:51
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Massimo risultato col minimo sforzo. All'International Stadium di Yokohama, nella seconda semifinale del Mondiale per club 2016, il Real Madrid sconfigge 2-0 i messicani del Club America e conquista l'accesso all'ultimo atto del torneo: decidono le reti di Karim Benzema al 47' del primo tempo e di Cristiano Ronaldo al 93'. La rete del portoghese viene convalidata con l'ausilio della Var, a scongiurare un'inesistente posizione di fuorigioco. 
 
Tanto pubblico ma poche emozioni a Yokohama. Il Real Madrid ottiene l'obiettivo senza schiacciare gli avversari come ci si poteva aspettare: le occasioni della gara si contano sulle dita di una mano, le Merengues accelerano solo di rado ma quando lo fanno colpiscono. Nel primo tempo vanno segnalati solo un palo di Cristiano Ronaldo al 26' e la rete di Benzema a tempo quasi scaduto: assist perfetto di Kroos, il francese s'inventa un grande esterno destro e piazza all'incrocio dei pali per l'1-0.
 
Nella ripresa la squadra di Zidane gestisce senza grossi problemi, Ronaldo si divora un paio di opportunità per il raddoppio e non sembra in giornata. Ma come al solito il Pallone d'Oro fa cambiare opinione ai suoi detrattori: al 93' James Rodriguez lo serve in profondità e lui trafigge col destro Munoz. L'arbitro, il paraguaiano Caceres, prima convalida; poi annulla chiedendo l'ausilio della Var e infine assegna il 2-0 che chiude i conti. Real Madrid in finale, domenica sempre a Yokohama se la vedrà con i Kashima Antlers.
Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it