Monaco-Nantes: presentazione della partita e pronostico

2020-09-12 15:00:21
Monaco-Nantes: presentazione della partita e pronostico
Pubblicato il 12 settembre 2020 alle 15:00:21
Categoria: Notizie Ligue 1
Autore: Fabio Casati

Monaco e Nantes, appaiate con 4 punti in classifica, si affrontano nella terza giornata di Ligue 1. I monegaschi cercano la prima vittoria interna.

Siamo appena alla terza giornata di Ligue 1 ma una vittoria può valere già tanto per Monaco e Nantes, che si affrontano al Louis II entrambi alla ricerca della seconda vittoria nei primi 270 minuti. Salire a quota 7 può significare anche il primato, se il Nizza non dovesse fare bottino pieno a Montpellier. Nizza che proprio il Monaco ha affrontato in amichevole una settimana fa, quando il campionato era fermo per via degli impegni delle nazionali in Nations League. E la formazione di Kovac ha sconfitto la capolista provvisoria, rimontando il doppio svantaggio iniziale per chiudere a proprio favore il match sul 3-2 con le reti di Martins e Onyekuru, oltre all'autorete di Daniluc che aveva riaperto la partita a inizio del secondo tempo. In campionato invece sono stati i due difensori centrali gli unici marcatori monegaschi, Disasi e Badiashile, quest'ultimo autore di due gol entrambi decisivi, perchè hanno regalato il pareggio con il Reims e decretato la vittoria in trasferta a Metz.

Anche il Nantes ha pareggiato la prima partita, imponendo lo 0-0 al Bordeaux sul proprio campo, per poi superare in casa il Nimes per 2-1 nonostante abbia finito la partita in nove uomini per le espulsioni di Louza e Fabio. I gialloverdi erano partiti fortissimo, trovando le due reti nei primi 27 minuti con Girotto e lo stesso Louza, mentre nella seconda parte di gara gli ospiti nonostante la situazione favorevole a livello di superiorità numerica sono riusciti solamente ad accorciare le distanze con Ferhat. La cabala gioca a favore del Monaco, che ha sempre battuto il Nantes nelle ultime 4 occasioni in cui l'ha affrontato, l'ultima risale a quasi un anno fa perchè la gara di ritorno nello scorso torneo non si è disputata ed è finita 1-0 per i biancorossi in Bretagna grazie alla rete di Ben Yedder. Con lo stesso punteggio si è chiusa anche l'ultima partita giocata nel principato, a febbraio dello stesso anno. Il marcatore in quell'occasione è stato Martins.

Continua a leggere la preview di Monaco-Nantes su Skybet.it

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it