*/
 

Milito può tornare al Genoa? Che ne sarà di Sanchez?

Pubblicato il 29 aprile 2011 alle 15:24:26
Categoria: Calciomercato
Autore: Redazione Datasport.it

Alex Dal Molin: Mancini è il più vicino alla panchina della Juve? Potrebbe portare Dzeko con sé?
Mancini non è vicino, è un’idea non approfondita. E in assenza di un assalto vero, sarebbe complicato liberarlo. Dzeko può anche finire sul mercato, ma mi stupirei se il Manchester City gettasse a mare un grande investimento dopo pochi mesi. Sarebbe come se il Chelsea cedesse Torres a giugno.

Toto Montisci: Carissimo Alfredo, cosa mi puoi dire sul giovane del Porto che ha bloccato il Milan? Faccio poi un grosso in bocca al lupo alla Nocerina: fanno bene al calcio italiano queste squadre. Secondo te chi è stato il top e flop della serie A? Giocatore intendo. Per me flop Milito, top Robinho.
Tiago Ferreira, difensore promettente del Porto: il Milan lo ha bloccato. Mi accodo ai complimenti dedicati alla Nocerina che ha stracciato il campionato. Flop Milito? Può starci, ma direi più Toni in base alle aspettative all’ingaggio che gli hanno pagato. Top Robinho? E’ nei primi posti della mia lista, ma direi Sanchez.

Andrea Bottaro: Ciao Alfredo! Complimenti come al solito. Per te è realizzabile il ritorno a casa (Genoa) del principe Milito in estate? Poi, tolti gli acquisti già conclusi (Birsa, Ze Eduardo) come credi si svilupperà il mercato Genoa? Preziosi ha già le idee chiare, visto che vuole un mister da 4-3-3, oppure non se ne sa ancora nulla perché sarà l'eventuale nuovo mister a guidare le danze (cosa molto dura secondo me)? Grazie.
Preziosi sogna Milito, ma è un sogno difficilissimo, non fosse altro per l’ingaggio del Principe. E non credo che Milito voglia spalmarsi l’ingaggio. Il mercato del Genoa dipenderà molto dalle posizioni di Miguel Veloso e Rafinha: non sono costati poco e già possono andar via. Sull’allenatore per la verità le idee non sono chiarissime.

Carmelo De Vardo: Alfredo, dimmi se sai qualcosa di questa notizia: l'allenatore del Palermo 2011/2012 è Gasparini e l'allenatore in seconda Rampulla. Ciao.
Gasperini per ora ha detto no al Palermo. Per ora.

Francesco Manglaviti: Ciao Alfredo, ho letto la tua risposta e continuo a ribadire che non era una critica a te, tantomeno non credo di essere Dio in terra per dare giudizi divini, dico solo che parlano i numeri, quelli sono oggettivi. Se il Milan quest'anno ha la miglior difesa vuol dire che c'è stata finalmente un'inversione di tendenza. Ma fino alla sconfitta di Madrid 2-0 era cosi? No, e giocava ancora Pirlo. Comunque vorrei chiederti se vale la pena spendere 30 milioni per un ragazzo che si è rotto già 2 volte il ginocchio (parlo di Ganso ovviamente).
Ti capisco Francesco, se vuoi possiamo parlare di Pirlo per il resto dei nostri giorni, minuto per minuto. Siamo su due posizioni diverse, ma la penso come te quando sostiene che sei milioni di ingaggio sono troppi, visto che viaggia verso le trentadue primavere. Ganso ha subito due grandi infortuni, ma ora sta bene e per il Milan sarebbe un colpo sensazionale. Ne parlo da settembre, spero che questo supplizio finisca presto…

Francesco Sterminio: C'è qualche società sui fratelli Viola? Qual è il loro valore di mercato in termini di milioni?
Nicolas vale più di Alessio, c’era l’Udinese, ora sta tornando in forma. Ti terrò aggiornato, credo che presto avremo altri sviluppi. Alessio merita i complimenti perché rientrando dalla sfortunata parentesi di Benevento si è fatto trovare pronto.

Mariano Manuel Bartiromo: Ciao Alfredo, è da febbraio che nella mia città non si vede più Sportitalia... Sono in crisi di astinenza! Vedo che anche altri lo dicono, ma com'è successo? A prescindere, secondo te che ne sarà di Sanchez?
La crisi finirà presto, fidati. Ma da dove scrivi? Sanchez alla fine potrebbe andare, l’Inter e le inglesi non mollano, tuttavia sarà più chiaro quando conosceremo il piazzamento dell’Udinese.

Valerio Tevez Pallini: Ciao Alfredo, per il mercato Roma possibili acquisti: portiere Buffon, difensori Bale e Zaccardo, centrocampisti Pastore e Santana, attaccante Higuain. Formazione con questi: Buffon, Cassetti, Zaccardo, Juan, Bale, De Rossi, Pizarro, Santana, Pastore, Borriello, Higuain. Come la vedi tu? Forte e competiviva per scudetto e Champions?
Zaccardo centrale non mi piace molto, darei spazio a Matri con tutto il rispetto per Borriello. Credo che per Bale sia durissima. E anche per De Rossi.

Simone Paolucci: Scusi Pedullà, ma se Mazzarri va alla Juve come fa a riscattare Quagliarella? Non mi pare ci fosse un buonissimo rapporto, anche perché a volte invece di rimanere a Castelvolturno in ritiro il buon Fabio se ne tornava a Castellamare con conseguenti ritardi il giorno dopo agli allenamenti. E poi con Aquilani come la mettiamo? Mazzarri fa giocare due mediani davanti alla difesa: Aquilani non è un mediano, diciamo che riscattarlo a 16 milioni potrebbe fare la fine di Cigarini (11 milioni). E Del Piero non può giocare in un 3-4-3.
Infatti non è scontato che Mazzarri vada alla Juve. Dico soltanto che questa storia del faccia a faccia con De Laurentiis a fine stagione mi sembra il bis di altre situazioni che hanno coinvolto Mazzarri in passato, quando era alla guida di altri club. Spero soltanto che Mazzarri resti a Napoli con assoluta convinzione e con la passione di questi mesi.

Enrico Terry Terrone: Partenti certi del Bari: Rivas, Castillo, Kutuzov, Donati, Almiron, Barreto, Codrea, Okaka, Rudolf, Glik, Rossi, Raggi, Parisi. Probabili partenti: Alvarez,Gazzi. Non so, ma l'anno prossimo dobbiamo fare la serie Bwin o un torneo di calciotto? Quali saranno i rinforzi del Bari?
Individuare i rinforzi del Bari adesso sarebbe come sperare di trovare cinque gradi alle Maldive. Tranquillo, ti terrò aggiornato su qualsiasi movimento.

Capuano Antonio: Alfredo, per prima cosa auguri per le feste appena trascorse e veramente complimenti. Sei un grandissimo giornalista, il vero re del mercato e sei simpaticissimo. Vorrei porti due quesiti sulla Juve sperando che tu possa rispondermi: 1) Secondo te è possibile che la Juve del prossimo anno si schieri cosi? 4-3-3 con Storari in porta (Buffon ceduto), difesa Bastos, Bonucci, Chiellini, Beck. Centrocampo con Marchisio, Montolivo, Aquilani. Attacco Quagliarella, Matri, Krasic. 2) Per te una juve cosi sarebbe da scudetto? Ti ringrazio anticipatamente per l'eventuale risposta. Ciao grande Alfredo e di nuovo tantissimi complimenti, sei un mito!
Grazie Antonio, sei troppo gentile. La tua traccia è corretta, è una Juve probabile, con Bastos a sinistra e Beck a destra, ma non credo Bastos nella linea difensiva, è un esterno d’attacco. Non è una Juve da scudetto, ma da terzo o quarto posto sicuramente. Però, mi aspetto un grande colpo.

Stefano Pappalardo: Ciao Alfredo, ho letto dell'ipotesi Marcolin al posto di Simeone. Tramontata quindi la pista Ballardini? O non c'è mai stata? Grazie.
Ballardini pista mai caldissima, Marcolin piace, ma ancora non c’è un timbro definitivo sulla prossima panchina del Catania.

Silvio Giannandrea: Come giudichi Mancini? Allenatore da grande squadra? Secondo te quale sarà il grande campione che Agnelli acquisterà per riportare entusiasmo nell'ambiente? Grazie.
Mancini è un buon allenatore, di sicuro all’altezza della Juve. Sul grande campionato neanche loro sanno al momento come orientarsi. E puoi notare che si cambia un nome al giorno, come se fosse una camicia.


Alessandro Martin: Ciao Alfredo. Ormai mi sembra chiaro che Allegri dal 4-3-1-2 non si scosterà, e per questo arriva Ganso (tocchiamo ferro). Ma visto che difficilmente vedremo un tridente in campo tu pensi che Robben farebbe davvero comodo al Milan? Non discuto il giocatore (che a parte la fragilità fisica mi piace da impazzire), ma solamente la sua utilità negli schemi dell'Acciuga.
Robben ha lanciato messaggi al Bayern, lo vuole più competitivo e probabilmente sarà accontentato. Parti dal presupposto che Ganso può giocare anche tra i tre di centrocampo: anzi, chi lo conosce bene garantisce che in quel ruolo rende di più.

Vincenzo Di Costanzo: Ciao Alfredo, ho due domande da porti: 1) Ho letto sui giornali che ci potrebbe essere uno scambio Montolivo-Emanuelson.Quanto c'è di vero in questa notizia? 2) Merkel rimane al Milan o viene girato in prestito a qualche squadra in cui può trovare più spazio?
1)Non mi risulta. 2) Potrebbe anche essere girato in prestito, Allegri ci crede molto e fa bene perché il talento non si discute.

Capuano Antonio: Alfredo, ho letto su un sito internet che Neymar è a un passo dalla Juve ma ci credo poco e poi mi fido solo di te. Hai aggiornamenti sul fatto che possa arrivare davvero alla Juve?
1)Mi sono sbilanciato, in assoluta esclusiva, su Neymar al Chelsea. E non cambio idea. La Juve mai si è avvicinata concretamente.

Matteo Di Nasso: Ciao Alfred! Cosa ne pensi della voce Van Gaal alla Juve? Bufala o ci può stare un contatto? Grazie in anticipo!
Nessun contatto, almeno fino a questo momento.

Gianluca Caboni: Alfredo, qui a Cagliari si dice che per il riscatto di Matri la Juve potrebbe inserire almeno due tra Libertazzi, Marrone, Immobile e Pasquato. Mi hai già confermato l'interesse forte per Pasquato ma degli altri tre che mi dici? Ci sono possibilità di vederne almeno 2 a Cagliari?
Sì, ci sta. Pasquato e Immobile piacciono. Io aggiungerei Ekdal, in comproprietà tra Juve e Bologna: il Cagliari ha fatto più di un sondaggio a gennaio.

Emanuele Musella: Ciao Alfredo, mi puoi anticipare qualche colpo di mercato della Juve? Si parla tanto di Pirlo o Montolivo a centrocampo e in attacco si parla di Gilardino e Neymar (che credo non arriverà). L'ultima cosa: credi che Agnelli potrà regalarci un giocatore fortissimo tipo Bale?
Uno tra Pirlo e Montolivo. Gilardino di sicuro in bella evidenza nella lista. Per Neymar nessuna trattativa concreta. Sono d’accordo con te sul fatto che un grosso investimento lo farei su uno come Bale: la Juve ci ha pensato, magari ci sta pensando, ma non ha affondato il colpo. Anche perché la concorrenza è molto competitiva.

Nicola Baldino: Ciao Alfredo, ho letto di un possibile scambio tra Amaurì, che dalla Juventus passerebbe alla Roma, e Menez, che farebbe il percorso inverso. Qual è il tuo parere a riguardo? Grazie e tanti saluti!
Uno scambio tra Roma e Juve è possibile. Ma potrebbe essere coinvolto Buffon, malgrado le smentite degli ultimi giorni.

Davide Scerra: Alfredo cosa ne pensi dell'espulsione di Pepe? Ci stava o no? A mio parere è stata giusta la scelta di Stark.
Non c’è stato contatto con Dani Alves, certo è che l’entrata è stata brutta. In ogni caso si è alzato un polverone assurdo. E Mourinho ne ha approfittato per nascondere una prestazione rinunciataria e non degna del Real.

Vincenzo Di Maso: Carissimo Alfredo, come mai non si parla più di Mario Fernandes del Gremio? E' un classe '90 ed è fortissimo tecnicamente. Si diceva che sarebbe diventato il nuovo Lucio. Verrà in Europa o non sta mantenendo le attese? Un caro abbraccio.
Cosa vuoi farci, andiamo a momenti. No, per il momento non è accostato con una certa decisione a club europei. Ma ha l’età per risalire la corrente.

Luigi Caputo: Ciao Alfredo, vorrei chiederti se il Toro secondo te, non sapendo ancora in che categoria giocherà l'anno prossimo, si sta attivando per il futuro. Dando anche per scontato che il mercato non dovrebbe farlo Petrachi perché in partenza per altri lidi...
Ciao Luigi, il mercato è cambiato, slitta, non esiste una programmazione come una volta. Il Torino non conosce il destino per la prossima stagione e non ha preso decisioni. Anche perché il futuro di Cairo in sella al club granata è legato alla categoria: difficilmente resterebbe in sella se fosse ancora serie B.

Stefano Muratorio: Ciao Alfredo, come sono i due giovani che ha appena comprato la Juventus? E sarà possibile vedere Neymar alla Juve?
Neymar no. Dei due giovani appena arrivati, meglio il centrocampista dell’attaccante. Ma io avrei preso Piazon.

Freedom Copeta: Ciao Alfredo, ci sono possibilità che la Juve prenda Conte come allenatore? Subotic potrebbe essere un nome per la Juve? Infine vorrei sapere se questo Barcellona secondo te è superiore al Milan di Sacchi. Grazie per l'attenzione.
Conte è nella lista, ma in questo momento non in cima. Subotic nome attualmente un po’ freddi per la Juve. Il Milan di Sacchi o il Barcellona di Guardiola? Bella domanda, so che in tanti sceglierebbero il Barcellona. Ma quel Milan è stato fantastico, io non sparei decidere.


CHIEDI A PEDULLA'

Elio: Ciao Alfredo: 1) Ma Marco Giampaolo dove può allenare il prossimo anno? 2) Una mia curiosità: Ma che fine ha fatto Antonio Langella? 3) Van der Sar si ritira, e se fosse Buffon il suo sostituto? Grazie, sei bravissimo.
1)Diversi sondaggi, anche del Bologna, tutto aperto. 2) Ha pagato il lungo contratto, da separato in casa, a Bari. Ma tornerà. 3) In passato ci sono stati contatti per Buffon al Manchester United. Adesso è tutto fermo.

Simone: Ciao Alfredo, secondo te l'Inter potrebbe prendere Sanchez e Tevez insieme? O deve vendere anche Milito?
Per la verità dovrebbe vendere anche Pandev e/O Sneijder. Per il momento è verosimile che arrivi uno dei due, ma non metterei limiti: siamo soltanto a fine aprile.

Nicola: Carissimo Pedullà, sono uno juventino attempato e frustrato dai continui insuccessi della mia squadra. Continuo a leggere di ricerca di attaccanti da parte di Marotta. Non ha capito che ci servono due terzini e un regista? Grazie per la risposta, Le invio tante cordialità e apprezzamenti per i suoi interventi a Sportitalia.
Lei è stato chiaro, spero che lo abbia capito soprattutto la Juve. Ma credo proprio di sì.

Marco: Caro Alfredo sei sempre li, a darci notizie più attendibili possibili. Ma su Dias che chiede l'aumento hai sbagliato secondo me. Dias ha un contratto fino al 2013 e percepisce già 900mila euro a stagione. Del resto anche Maradona sbagliava... Saluti.
E io cosa ho scritto? Vuole un piccolo aumento: a me risulta guadagni qualcosa in meno di 900 mila. In ogni caso ha chiesto un ritocco. Grazie, comunque.

Ale: Adebayor accostato alla Lazio. Quanto c'è di vero?
La Lazio ne sta seguendo tanti di attaccanti e di talento. Adebayor può interessare, ma nella lista per quanto riguarda il reparto offensivo ai primi posti ci sono Amauri, Gilardino e Maxi Lopez.

Stefano: Alfredo, a Roma si dice che la Lazio per il prossimo anno vuole prendere un giovane trequartista forte. Si sono fatti i nomi di Carrillo, Lamela e Taarabt. Pensi che quest'ultimo del QPR, che mi ha stupito, sia possibile? Grazie per la risposta.
Lamela sarebbe la priorità. E devo anche dire che sarebbe un eccellente colpo. Taarabt non è in una situazione chiarissima dopo il contenzioso con il Tottenham, ma di sicuro si tratta di un talento. Vuole sapere la mia? Lamela tutta la vita.

Lallo: Ciao Alfredo, Bale andrà al Chelsea o l'Inter è ancora in corsa?
Bale ha aperto anche agli altri campionati, anche se la tendenza è quella di vederlo ancora in Premier. L’Inter? Credo che sia difficile alle condizioni attuali del Tottenham.

Alan: Alfredo, ma ci sono notizie su Ziegler? Non doveva andare alla Lazio?
Perché, è andato ufficialmente da qualche altra parte? Per il momento, è impegnato con la Samp in una difficile missione salvezza.

Luca: Davvero può arrivare Cesc Fabregas? Quale sarà il mercato dell'Inter? Non sarebbe meglio Neymar piuttosto che Ganso?
Se lasciasse Londra, Fabregas avrebbe buonissime possibilità di andare al Barcellona. Perché meglio neuma di Ganso? Ruoli diversi, da prendere entrambi, predestinati entrambi.

Emil: Direttore, dove allenerà secondo te Gianluca Atzori il prossimo anno?
Credimi, in questo momento neanche Atzori lo sa.

Lorenzo: Ciao Alfredo, sono tifoso della Lazio. Cosa mi dici dell'ultima notizia secondo cui la Lazio si sarebbe interessata a Adebayor? Secondo te la Lazio fa bene a prenderlo se ci sono le condizioni? Grazie.
Un nome al giorno per illudere i tifosi. Certo che farebbe bene a prenderlo se ci fossero le condizioni: Adebayor resta un rispettabilissimo attaccante. Ma per il momento sono soltanto schermaglie in attesa di affondare i colpi.

Francesca: Ciao Alfredo, quali terzini destri sta seguendo l'Inter per il dopo Maicon? Io non mi stupirei se fossero ceduti J.Cesar, Maicon, Milito e Pandev: 41 milioni di plusvalenze troppo importanti per il bilancio interista. Cosa ne pensi?
Piace molto Danilo del Santos, ma è extracomunitario e costa non meno di 15 milioni. Sulle quattro cessioni eccellenti potresti avere ragione, non lo escludo. Di sicuro non ci sono incedibili al cento per cento, anche perché Moratti si è un po’ pentito della situazione verificatesi la scorsa estate.

Alessandro: Ciao Alfredo, sono un tifoso atalantino e ho da farti le seguenti domande. 1) Colantuono l'anno prossimo resterà a Bergamo? Se no chi è in pole per sostituirlo? 2) Tra i vari nomi citati per il mercato del prossimo anno (Cigarini, Donati, Belmonte, Montolivo), chi potrebbe davvero arrivare? 3) Con Percassi è possibile l'Europa? Ciao e complimenti per il tuo lavoro!
1)Colantuono sessanta per cento, situazione da chiarire. Delneri piace, malgrado le smentite. Ma potrebbe anche restare alla Juve. 2) Montolivo no, Donati e Blemonte possibili. 3) Percassi ha grandi ambizioni, credo possa fare bene.

Nunzio: Alfredo si parla molto di Adebayor per la Lazio, è lui il colpo per la Champions?
Non c’è un favorito per l’attacco. Adebayor piace, ma costa una tombola.

Tonio: E' vero che la Lazio vuole Moussa Sissoko? E quante possibilità ci sono secondo te? Grazie.
Sissoko è stato seguito, come tanti altri centrocampisti.

Andrea Causa: Gentilissimo Pedullà, ho letto che il Paris Saint Germain sarebbe interessato a Carmona; crede che la trattativa sia possibile oppure l'Atalanta resisterà strenuamente come ha fatto con Barreto? A me quest'anno Carmona non è dispiaciuto, ma credo che trovare un rimpiazzo alla sua altezza non sia impossibile. Grazie!
Carmona può fare di più. E con tutto il rispetto il Paris Saint Germain non sarebbe un gran salto di qualità.

Enzo: Pare che la Lazio punti forte su Balazs Dzsudzsak del PSV. Le risulta?
Non ci sono stati approfondimenti.

Chicco: Alfredo, sei a conoscenza di un nome mai uscito per la difesa della Lazio? Grazie.
Mai uscito? Dovesse esserci un nome a sorpresa, ti avvertirò immediatamente. Ma se fosse già uscito, l’avrei scritto non credi?

Alessandro Stenico: Ciao Alfredo, vorrei sapere cosa ne pensi di Ilsinho e Marlos del San Paolo, che non sono i soliti nomi che girano ma che vedrei bene in parecchie squadre. Da tifoso interista ti chiedo: cosa ne pensi di Jonathan del Santos come sostituto di Maicon o sennò chi potrebbe arrivare?
I tre che tu citi non sono in ballo, nel senso che non ci sono trattative caldissime con club italiani.

Francesco: Qualcosa sulla Reggina?
E’ presto, credimi.

Roberto: Ciao Alfredo, io seguo il River Plate solo per veder giocare Lamela, che per me è un assoluto predestinato del calcio. C'è qualche possibilità che l'Inter provi a prenderlo? Mi auguro di sì. Grazie e complimenti.
L’Inter su Lamela per il momento non c’è. Sulle sue qualità hai perfettamente ragione.

Luca: Buffon per Neuer con conguaglio per lo Schalke 04 è fantascienza? Di Gennaro ha qualche probabilità di restare a Padova?
Per Neuer è in chiaro vantaggio il Bayern.

Luke: Ciao Alfredo. Ti rendi conto che se partissero: Handanovic, Isla, Zapata, Armero, Asamoah, Sanchez e Inler, l'Udinese l'anno prossimo potrebbe lottare per la salvezza? Pensi che partano davvero tutti se non si andrà in Champions? Ciao mitico!
Ma l’Udinese non smobilita, me la sento di rassicurarti.

Fabio Demaio: Ciao Alfredo, ecco la mia domanda: Taiwo e Mexes andranno al Milan a parametro 0? Secondo me questi calciatori avrebbero fatto molto comodo alla Juve. Possibile che i bianconeri non li abbiano per niente trattati? O abbiamo perso attrazione, visto che non siamo più la Juve di prima? E inoltre potresti indicare qualche colpo a parametro 0? Grazie e saluti.
Mexes voleva il Milan e l’ha avuto. Taiwo ha un accordo, aspettano la conferma del passaporto comunitario. Oppure un allargamento sugli extracomunitari (un ritorno a due tesseramenti).

Claudio Pozzi: Ciao Alfredo! Buona Pasqua in ritardo. Torno a scriverti dopo un paio di settimane. La Juventus resta sempre un argomento di grande interesse, anche se in aggiunta di grande indecifrabilità, poiché è davvero complicato prevedere quello che accadrà. La mia idea attuale è che l'allenatore sarà Antonio Conte, a meno che Mazzarri decida di andare via da Napoli, ma il discorso è sempre il solito: lo fa adesso che ha agguantato la Champions League? Mancini credo sia difficile in quanto guadagna un'enormità, Lippi non penso, per cui è possibile che si riparta da un allenatore con il DNA Juve, con carisma e personalità, identikit perfetto di Conte. Sul fatto che poi possa essere una buona scelta o meno, se ne può discutere una vita. Quanto pensi che investirà la Juve nel mercato estivo? Vorrei semplicemente una tua idea, dato che nessuno ha informazioni adeguate. Io temo una cifra sui 30 milioni, il che significa un paio di acquisti (con 12 milioni di media a giocatore), cifra bassa considerando che i "top player" (Marotta dixit) costano, ed uno soltanto costa esattamente quella cifra. Almeno un giocatore per ruolo importante servirebbe a questa squadra, 5 giocatori sarebbero già buoni, 6 sarebbe il massimo ma forse entreremmo nel campo dell'utopia. Credo però che con il nuovo stadio che debutterà l'anno prossimo, debbano presentarsi al meglio ai 14 milioni di tifosi, con una squadra competitiva per i primi 3 posti.
La Juve investirà molto più di 30 milioni, avrai letto che intende stanziare una cifra almeno tre volte superiore. Stavolta sanno di non poter sbagliare. E su Antonio Conte prendo atto delle tue certezze: è un ottimo allenatore, ma in questo momento non in cima alla lista. La vicenda Mazzarri va seguita.

Antonio: E possibile che il Cagliari prenda Iaquinta?
Non mi risulta.

Lino: Ciao Alfredo, che percentuali dai al Toro di salire in serie A? Secondo te Gabionetta farà la differenza nei play off? Io personalmente lo vedo già in forma.
Gabionetta sta entrando in forma. Le percentuali promozioni sono alte, l’organico è il più forte. Ma non dipende soltanto dall’organico.

Franco: Se Muslera va via dalla Lazio, Marchetti potrebbe essere il sostituto?
Se Marchetti non andasse al Milan che ha un’opzione, potrebbe essere un’idea.

Flavio: Salve Pedullà, a quanto ne so nello scorso calciomercato di agosto 2010 Giovinco fu dato in prestito al Parma con il diritto di riscatto della metà per un importo di 3,5 Milioni di euro. Può darmene conferma? Grazie.
Ti conferma, c’è un riscatto concordato per la metà del cartellino.

Antonio: Alfredo secondo te Ziegler (o altri terzini sinistri, visto che Bastos farà il centrocampista) può arrivare alla Juve? E tra Beck, Van der Wiel e Lichtsteiner chi ha più probabilità di essere il nuovo terzino destro della vecchia signora?
Ziegler si è promesso alla Lazio, fino a prova contrario. Beck molto monitorato, il più vicino oggi è Bastos, ma non è un esterno difensivo. Lichtsteiner piace da sempre, ma la Lazio non intende mollarlo.

Ciro: Ciao Alfredo, ma è vero che la Lazio ha bloccato il giovane difensore del Copenaghen Mathias Jorgensen? E cosa ne pensi di questo giocatore? Grazie.
Lo hanno seguito, ma molti giochi devono essere ancora fatti.

Luigi: Ciao Alfredo, l'Inter può prendere Nasri?
Non c’è una trattativa in corso.

Gennaro: Salve Pedullà, siccome lei è un esperto di mercato, è vero che il Milan ha acquistato per giugno il giocatore Lucas Marcelinho? Perché nella sessione invernale tutti i giornali parlarono di questo "altro colpo" del Milan che l'aveva bloccato per 4 milioni.
Non mi risulta che lo abbia acquistato, ti aggiornerò su eventuali sviluppi.