Milik, addio alla Serie A: ok del Napoli, andrà al Marsiglia

2021-01-21 12:00:41
Milik, addio alla Serie A: ok del Napoli, andrà al Marsiglia
Pubblicato il 21 gennaio 2021 alle 12:00:41
Categoria: Calciomercato
Autore: Matteo Pifferi

Arkadiusz Milik è ad un passo dal lasciare il Napoli e approdare al Marsiglia: finisce così la telenovela che, da oltre un anno, ruota attorno all'attaccante polacco, pronto a sbarcare in Ligue 1

Non giocherà né alla Juve, né all'Inter, né alla Roma, bensì al Marsiglia: Arkadiusz Milik, dopo essere stato accostato alle big italiane nei mesi passati ma anche nelle ultime settimane, lascerà l'Italia per approdare all'OM. Stando alle ultime indiscrezioni, la trattativa tra il club transalpino e l'entourage del giocatore ex Ajax ha già trovato un punto d'accordo a tal punto che il giocatore, dopo il nulla osta del Napoli, è già partito per Marsiglia e, in giornata, svolgerà le visite mediche di rito prima di mettere la firma sul nuovo contratto. Tra OM e Napoli è stato trovato un'intesa sulla base di 8 milioni di euro più 4 di bonus, legati a particolari risultati personali ma anche di squadra.

L'ufficialità potrebbe e dovrebbe arrivare già nelle prossime ore per quella che rappresenta una delle telenovele delle ultime sessioni di calciomercato. Milik, complice anche annate tormentate dagli infortuni, è stato messo ai margini della squadra e da settembre è fuori rosa al Napoli, visto che De Laurentiis ha aggiunto alla rosa di Gattuso anche Petagna e Osimhen. In estate, per Milik, si erano fatte avanti Juventus e soprattutto Roma ma, alla fine, la trattativa non è andata in porto per tanti motivi che hanno portato, appunto, alla permanenza di Milik a Napoli, senza poter giocare neanche 1' tra tutte le competizioni. Ora Milik andrà al Marsiglia per cercare di rilanciare una squadra che, dopo una buona partenza in Ligue 1, sembra essersi arenata, soprattutto in avanti. Ed è anche da escludere un possibile ritorno in Serie A già a partire dalla prossima stagione: nelle ultime ore si era parlato di una possibile clausola, nel contratto di Milik al Marsiglia, imposta da De Laurentiis che vietava un approdo, in un arco limitato di tempo, alla Juventus anche se tale notizia non è stata confermata dall'ambiente partenopeo. Milik saluta Napoli e vola in Francia, un addio che lascia tanto amaro in bocca per come è finita una storia d'amore iniziata nel migliore dei modi.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it