Milan-Udinese: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 1 marzo 2021 alle 16:15:00
Categoria: Serie A
Autore: Fabio Casati

Il Milan ospita a San Siro l'Udinese nel turno infrasettimanale di Serie A. Rossoneri senza Zlatan Ibrahimovic, infortunato e presente a Sanremo come super ospite. 

Il Milan ha risposto presente nel momento più difficile, dopo la doppia sconfitta con Spezia e Inter e la qualificazione soffertissima in Europa League con la Stella Rossa, andando a cogliere una vittoria pesante all’Olimpico contro la Roma. Sono stati 3 punti d’oro quelli presi nella Capitale, che da un lato tengono il Diavolo a 4 punti dall’Inter, scongiurando così la possibilità di una maxi fuga da parte dei cugini, e dall’altro consentono alla formazione di Stefano Pioli di portare a 8 le lunghezze di vantaggio sulla quinta classificata, cioè gli stessi giallorossi, consolidando così la propria presenza nella zona Champions League che resta l’obiettivo principale dei rossoneri. Sbloccato il risultato con il rigore numero 15 in campionato, trasformato dal quasi infallibile Kessié, il Milan ha saputo soffrire quando è stato raggiunto da Veretout per poi sfoderare il colpo risolutore grazie a Rebic, che ha riportato così il sorriso dalle parti di Milanello.

Le brutte notizie per Pioli vengono dagli infortuni, occorsi in serie a Calhanoglu, Ibrahimovic e Rebic, tutti di natura muscolare. Considerando che la partita contro l’Udinese arriva solamente 72 ore dopo quella appena giocata contro i gialorossi, appare difficile il recupero dei 3 giocatori, impossibile quella dello svedese che dovrà restare fuori almeno 10 giorni, e il Milan rischia così di essere spuntato contro i friulani. Ibrahimovic poi vivrà una settimana del tutto particolare, essendo il super ospite del Festival di Sanremo. A San Siro arriva un’Udinese tranquilla dopo il successo colto in extremis contro la Fiorentina, decretato dal colpo vincente di Nestorovski, che ha permesso ai bianconeri di salire a quota 28 punti e di rimanere nelle zone centrali della classifica. I friulani si confermano in buona salute, avendo perso solo una volta nelle ultime 7 giornate, in cui sono riusciti a fermare anche qualche big, tra cui l’Inter.

Continua a leggere la preview di Milan-Udinese su Skybet News