Premier: Liverpool e Arsenal sul nuovo Walcott

2011-01-12 11:29:57
Pubblicato il 12 gennaio 2011 alle 11:29:57
Categoria: Calciomercato
Autore: Redazione Datasport.it

In Inghilterra è caccia al nuovo Walcott. Alex Oxlade Chamberlain ha 17 anni, è cresciuto nel Southampton come l'altro fenomeno di precocità e ha qualità straordinarie. L'Arsenal, e non potrebbe essere altrimenti, ci ha messo gli occhi ma - spiega il 'Daily Mirror' - anche il Liverpool del neo allenatore Kenny Dalglish vuole inserirsi nella corsa.

La dirigenza dei Reds ha intenzione di fornire al manager un extra budget nei prossimi mesi: il giovane attaccante costa circa 13 milioni di euro, cifra sostenibile anche da altri club di Premier tra cui Everton e Fulham. Nigel Adkins, padrone del Southampton, insiste su una posizione di intransigenza, ma di fronte ad un'offerta concreta potrebbe vacillare.

Chamberlain gioca nei Saints dall'età di 7 anni e ha già alle spalle 17 presenze nella squadra maggiore con 7 reti. Tanto che lo staff tecnico che lo allena quotidianamente ci vede potenzialità più grandi di quante ne avesse alla stessa età Walcott. L'ala dell'Arsenal fu comprato il giorno del 17 compleanno, dopo 21 presenze nel Southampton, per Chamberlain è questione di settimane.