*/
 

Milan: sbarcato Yonghong Li, closing vicino

Pubblicato il 12 aprile 2017 alle 09:23:31
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Domenica sarà il primo derby della Madonnina tutto cinese. Sì perchè questa mattina alle ore 7.20 è sbarcato a Malpensa il magnate Yonghong Li, il futuro proprietario del Milan, giovedì arriveranno le firme per il closing e la cena ad Arcore con Silvio Berlusconi col passaggio di consegne, e venerdì sarà il giorno delle ufficialità, con la presentazione alla stampa il mattino e il primo nuovo CdA nel pomeriggio.
 
Queste le ultime tappe del lunghissimo percorso che porterà il Milan in mano alla cordata cinese dopo oltre 30 anni con la famiglia Berlusconi e la holding di famiglia Fininvest al comando. Con Yonghong Li a Milano, arrivato con un volo da Hong Kong insieme ad altre undici persone, fra cui il direttore generale del fondo Haixia e futuro membro del Cda rossonero, Lu Bo, e l'imprenditore Xu Renshuo, ecco che tutti i tasselli vanno verso la giusta intersecazione: per la chiusura definitiva si attende soltanto che i soldi, i 190 milioni mancanti uniti ai 250 già versati e ai 180 garantiti dal fondo americano Elliott, compaiono fisicamente sui conti di Fininvest.
 
Il programma dei prossimi giorni prevede che giovedì mattina ci siano le firme ufficiali dal notaio mentre in serata tutti a cena ad Arcore da Berlusconi. Venerdì intorno alle 11 dovrebbe esserci la conferenza stampa di presentazione a Casa Milan, poi dopo pranzo ci sarà l'assemblea degli azionisti, convocata per le 14.30 e, a seguire, il primo Consiglio d'Amministrazione con protagonista il nuovo management.