Milan-Sassuolo: presentazione della partita e pronostico

2021-04-19 10:00:18
Milan-Sassuolo: presentazione della partita e pronostico
Pubblicato il 19 aprile 2021 alle 10:00:18
Categoria: Serie A
Autore: Matteo Pifferi

Uno dei match più interessanti del turno infrasettimanale di Serie A è, senza dubbio, l'incrocio tra Milan e Sassuolo. A San Siro ci sono in palio punti importanti per la Champions per i rossoneri ma la stagione dei neroverdi non è ancora finita

Il Milan di Pioli si avvicina ad ampi passi verso l'obiettivo della Champions League. In attesa di avere novità sull'effettiva realizzazione della Superlega, i rossoneri, in virtù della vittoria contro il Genoa, hanno consolidato il secondo posto in classifica alle spalle dell'Inter. I tre punti con i rossoblù, arrivati dopo un 2-1 sofferto e con l'equilibrio del pareggio rotto dall'autorete di Scamacca, hanno permesso al Diavolo di issarsi fino a 66 punti, a -9 dall'Inter ma a +6 rispetto al Napoli attualmente quinto in graduatoria e dunque la prima delle escluse dalla zona Champions. Con 7 partite da giocare e con lo scontro diretto a favore, per i rossoneri resta in ogni caso un bel vantaggio da gestire nonostante un calendario non così agevole da qui alla fine per il Milan.

A San Siro, infatti, nel turno infrasettimanale, la squadra di Pioli affronterà un Sassuolo che, nonostante sia troppo lontano dalla zona Europa League, sta continuando a produrre un calcio propositivo e i risultati pagano: dopo il successo sul Benevento, i neroverdi si sono confermati vincendo in rimonta contro la Fiorentina per 3-1 grazie alla doppietta di Berardi su rigore prima del timbro finale dell'ex Marsiglia Maxime Lopez, al secondo centro in Serie A. Il Sassuolo, classifica alla mano, è ottavo con 46 punti e si ritrova a -8 dalla zona Europa, abbastanza distante ma con ancora degli scontri diretti che, se vinti, renderebbero ancor più interessante una rincorsa che, per il momento, sembra decisamente proibitiva. De Zerbi, cresciuto nelle giovanili del Milan, proverà a sbancare San Siro e mantenere un ritmo lontano dal Mapei Stadium di tutto rispetto, visto l'andamento al pari della Juventus con 24 punti in 16 trasferte. Sarà un match interessante come d'altronde lo sono stati gli ultimi scontri diretti tra Milan e Sassuolo ma tre punti, in questo match, valgono tantissimo per entrambe: ecco perché un pareggio sarebbe quasi una sconfitta per le ambizioni dell'una e dell'altra.

PRONOSTICI MILAN SASSUOLO SU SKYBET

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it