Milan-Sassuolo: presentazione e formazioni ufficiali

Pubblicato il 30 dicembre 2023 alle 17:27
Categoria: Serie A
Autore:

Sabato 30 dicembre alle ore 18:00 allo stadio “Giuseppe Meazza” andrà in scena Milan-Sassuolo, incontro valido per il diciottesimo turno di Serie A. La compagine lombarda è terza con 33 punti all’attivo (dieci vittorie, tre pareggi e quattro sconfitte), mentre quella emiliana è sedicesima a quota 16 (quattro successi, quattro pari e nove ko).

Come arrivano all’appuntamento le due contendenti

Nella scorsa giornata il Milan non è riuscito a dare seguito all’affermazione ottenuta davanti al proprio pubblico contro il Monza: i rossoneri hanno conseguito in extremis un pareggio in trasferta per 2-2 contro il fanalino di coda Salernitana. Un solo punto nelle ultime quattro gare per il Sassuolo reduce dal ko casalingo contro il Genoa per 2-1. I neroverdi non incamerano la posta piena dal 26 novembre quando s’imposero a Empoli per 4-3.

Il rendimento interno del Milan e quello esterno del Sassuolo

Il Milan detiene con sei vittorie e due sconfitte il quarto rendimento interno della Serie A (2,25 punti di media a gara). Undicesimo bilancio esterno per il Sassuolo: due successi, due pari e quattro ko alla media di 0,89 punti a partita.

Milan-Sassuolo: le formazioni ufficiali

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Hernandez, Florenzi; Bennacer, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Giroud. Allenatore: Stefano Pioli. Squalificati: nessuno. Diffidati: Musah e Reijnders. Indisponibili: Sportiello, Caldara, Kalulu, Thiaw, Tomori, Musah, Pobega e Okafor.

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Pedersen; Thorstvedt, Matheus Henrique; Berardi, Bajrami, Laurentié; Pinamonti. Allenatore: Alessio Dionisi. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Vina, Boloca, Obiang, Defrel e Racic.

La squadra arbitrale

A dirigere il match sarà Livio Marinelli di Tivoli. Gli assistenti saranno Marcello Rossi di Biella e Marco Ricci di Firenze. Il quarto ufficiale sarà Luca Zufferli di Udine. Al VAR ci sarà Francesco Meraviglia di Pistoia assistito da Paolo Valeri di Roma 2.

Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:

https://www.datasport.it/calcio/serie-a2023-2024/partita/18/milan_sassuolo.html