Milan, Saint-Maximin apre alla cessione: "Non resterò per sempre al Nizza"

2019-02-14 16:10:29
Milan, Saint-Maximin apre alla cessione:
Pubblicato il 14 febbraio 2019 alle 16:10:29
Categoria: Calciomercato - Serie A
Autore: Michael Procopio

Il Milan è pazzo di Saint-Maximin. Il talentuoso esterno francese, di proprietà del Nizza, è l'obiettivo numero 1 per la squadra di Gattuso. Già nell'ultima sessione di calciomercato invernale, Leonardo ha provato ad acquistarlo ma il club francese non ha voluto privarsene per non restare impreparato al girone di ritorno di campionato. 

Il talentino, classe 1997, ha però clamorosamente aperto ad una possibile cessione: "Voglio raggiungere il livello più alto, mentirei se dicessi che vorrei giocare a vita al Nizza" ha affermato il numero 7 del Nizza.

Il giocatore, è segutio anche dal Borussia Dortmund e dall'Atletico Madrid ma i rossoneri sembrano in netto vantaggio per l'acquisto del calciatore. Ma che tipo di giocatore è e cosa può dare al Milan? Si tratta di un esterno velocissimo, con una facilità di dribbling veramente impressionante, può ricoprire sia la fascia destra che la fascia sinistra. In Francia, spesso e volentieri, viene utilizzato anche come trequartista ma, per le caratteristiche che predilige, preferisce giocare sulle corsie laterali. Al Milan potrebbe regalare la giocata frizzantina improvvisa e si troverebbe molto a suo agio sia con Suso che con Piatek, magari sfruttando anche le qualità di Paquetà. Leonardo ha già bussato alla porta del Nizza, per regalare un giocatore davvero formidabile alla squadra di Gattuso anche se tutto dipenderà dalla qualificazione in Champions League.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it