Milan-Roma: presentazione e formazioni ufficiali

Pubblicato il 14 gennaio 2024 alle 19:53
Categoria: Serie A
Autore:

Lo stadio “Giuseppe Meazza” sarà teatro domenica 14 gennaio alle ore 20:45 del big match della ventesima giornata di Serie A tra Milan e Roma. La compagine lombarda è terza con 39 punti all’attivo (dodici vittorie, tre pareggi e quattro sconfitte), mentre quella capitolina è nona a quota 29 (otto successi, cinque pari e sei ko).

Come arrivano all’appuntamento le due contendenti

Dieci punti nelle ultime quattro partite di campionato per il Milan reduce da un’affermazione in trasferta sull’Empoli per 3-0. Per i rossoneri, imbattuti nel torneo dal 9 dicembre quando si arresero a Bergamo all’Atalanta per 3-2, si è trattato del secondo successo consecutivo senza reti al passivo. La Roma, dopo la vittoria casalinga sul Napoli per 2-0 riportata il 23 dicembre, ha ceduto a Torino alla Juventus per 1-0 ed ha chiuso sull’1-1 l’impegno sostenuto davanti al proprio pubblico contro l’Atalanta. In settimana entrambe le squadre hanno dato addio alla Coppa Italia nei quarti di finale. Il Milan è uscito di scena per mano dell’Atalanta, mentre la Roma è stata eliminata dai rivali cittadini della Lazio.

Il rendimento interno del Milan e quello esterno della Roma

Il Milan detiene con sette vittorie e due pareggi il terzo rendimento interno della Serie A (2,33 punti di media a gara). Dodicesimo bilancio esterno per la Roma: due successi, due pari e cinque ko alla media di 0,89 punti a partita.

Milan-Roma: le formazioni ufficiali

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Gabbia, Hernandez; Adli, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Giroud. Allenatore: Stefano Pioli. Squalificati: nessuno. Diffidati: Musah e Reijnders. Indisponibili: Sportiello, Caldara, Florenzi, Kalulu, Thiaw, Tomori, Bennacer, Pobega e Chukwueze.

ROMA (3-5-2): Svilar; Kristensen, Mancini, Llorente; Celik, Cristante, Paredes, Bove, Spinazzola; Lukaku, El Shaarawy. Allenatore: José Mourinho. Squalificati: nessuno. Diffidati: Kristensen, Mancini, Cristante e Paredes. Indisponibili: Kumbulla, Ndicka, Smalling, Pagano, Renato Sanches, Abraham, Azmoun e Dybala.

La squadra arbitrale

A dirigere il big match sarà Marco Guida di Torre Annunziata. Gli assistenti saranno Filippo Bercigli di Firenze e Dario Cecconi di Empoli. Il quarto ufficiale sarà Rosario Abisso di Palermo. Al VAR ci sarà Paolo Mazzoleni di Bergamo assistito da Federico La Penna di Roma 1.

Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:

https://www.datasport.it/calcio/serie-a2023-2024/partita/20/milan_roma.html