*/
 

Milan: con Robinho parte anche Alex

Pubblicato il 13 maggio 2015 alle 11:35:13
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Non c'è solo Robinho nel mirino del Santos. Il club brasiliano ha ottenuto la rescissione dell'attaccante che si svincolerà a giugno dal Milan e potrà dunque rimanere in Brasile. Ma il presidente del 'Peixe' Modesto Roma Junior, sbarcato in queste ore in Italia, punta un altro obiettivo di mercato: si tratta di Alex, l'ultimo brasiliano rimasto in maglia rossonera e dall'ingaggio piuttosto pesante.

L'ex difensore del Psg percepisce uno stipendio annuo di 2,5 milioni a stagione e ha contratto fino al 2016. Le prestazioni di Alex, ad inizio stagione e nell'ultimo periodo, sono state anche di discreto livello. Ma la sua tenuta fisica (continui i suoi infortuni, muscolari e non) avrebbe convinto Galliani a privarsene, anche nell'ottica di un considerevole risparmio contrattuale.

Ma il Santos non ha disponibilità economica e vorrebbe un altro svincolo. Ovviamente però al Milan qualcosa deve tornare in tasca: ecco perché Galliani ha messo gli occhi sulla giovane punta brasiliana Gabriel Barbosa, nome d'arte 'Gabigol'. Classe '96, il ragazzo gioca poco nel Santos ma viene definito da tutti un prospetto molto interessante. Vedremo se l'amministratore delegato del Milan si lascerà convincere.