Milan, il rinnovo di Gattuso arriverà dopo il derby

Pubblicato il 3 aprile 2018 alle 12:35:27
Categoria: Serie A
Autore: Matteo Sfolcini

Nessuna fretta. Gennaro Gattuso rinnoverà il suo contratto con il Milan, dopo averlo rialzato dalla tragica situazione in cui era si trovava al suo arrivo. La stagione non è ancora finita e ancora ricca di obiettivi (qualificazione in Champions e finale di Coppa Italia) ma la programmazione della prossima parte dalla conferma del nuovo tecnico. La decisione sulla conferma di Gattuso è stata presa da diversi giorni, prima di Pasqua sono arrivate le rassicuranti parole sia dall'ad del club rossonero, Marco Fassone, che dal ds Massimiliano Mirabelli.

Il problema è che la firma sul contratto non c'è ancora e qualcuno comincia già a preoccuparsi. Rino aspettava un segnale dalla società che non è ancora arrivato e durante la conferenza stampa alla vigilia di Juventus-Milan ha sbottato sull'argomento. In realtà il tecnico rossonero è molto tranquillo, visto che il momento tanto atteso programmato dopo il recupero del derby contro l'Inter di domani.

Come riportato dalla Gazzetta dello Sport il triennale da 2 milioni di euro a stagione che la società vuole sottoporre a Gattuso è pronto. Le due giornate segnate in rosso nel calendario sono quelle di giovedì e venerdì, quando è previsto un solo allenamento con mezza giornata libera anche per eventuali incontri faccia a faccia. Il tecnico potrebbe recarsi in sede per la firma che darebbe il via al lavoro da fare in prospettiva futura. La stagione 2018/19 partirà dallo stesso condottiero in panchina, sperando che la partenza sia diversa da quella di quest'anno.