Milan, Nicchi replica a Montella: "Deve adeguarsi al Var"

2017-10-23 13:37:33
Milan, Nicchi replica a Montella:
Pubblicato il 23 ottobre 2017 alle 13:37:33
Categoria: Serie A
Autore: Luca Servadei

Credit immagine: imagephotoagency.it

Il pareggio casalingo per 0-0 contro il Genoa ha lasciato diversi strascichi in casa Milan. Oltre ad avere alimentato le voci sul possibile addio di Vincenzo Montella alla panchina rossonera, infatti, sono state le polemiche dell'ex allenatore della Fiorentina nei confronti del Var per l'espulsione di Bonucci a caratterizzare il post partita. "Io mi gioco la carriera su partite così - le parole di Montella a margine della gara -: questo è campo, non è tv. La Var mi sta facendo perdere la pazienza".
 
Immediata la replica di Marcello Nicchi, il presidente dell'Associazione arbitri, che mette in guardia l'allenatore del 'Diavolo': "Montella? Anche lui si deve adeguare a questa nuova forma di calcio - assicura ai microfoni di 'Radio Anch'io Sport' -. La carriera non se la gioca solo lui ma tutti, giocatori, arbitri. Quando le cose non vanno affiora un po' di nervosismo, di tristezza, ma Montella sa perfettamente come ci si deve contenere. Se la sua squadra girasse al 100% come auspica non sarebbe qui a commentare l'episodio, è un momento difficile e gli auguro di risolverlo velocemente".
 
Nicchi prosegue il discorso senza nascondere un pizzico di fastidio nei ceonfronti delle numerose polemiche che vengono continuamente sollevate nei confronti della nuova tecnologia:  "Il mio auspicio è che a breve, quando avremo finito di dare tutte le spiegazioni dal punto di vista del protocollo, non parleremo più di Var. C'è una regola e chi non la conosce se la studia, indietro non si torna. Spero che a breve non si parli più di Var ma di calcio".
Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it