Milan-Newcastle: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 17 settembre 2023 alle 10:00
Categoria: Notizie Champions League
Autore: Redazione datasport.it

Dopo la brutta sconfitta per 5-1 con l’Inter nel derby in campionato, il Milan prova a ripartire in Champions League. Alla prima giornata arriva a San Siro il Newcastle dell’ex Sandro Tonali.

Può bastare una partita per cambiare radicalmente l’umore di una squadra e anche, forse, il giudizio su di essa. Lo sa benissimo il Milan, che si presentava al derby con l’Inter con grandi speranze, forte dei 9 punti conquistati in classifica nelle prime 3 giornate, e che invece ha visto crollare una per una tutte le certezze nei 90 minuti sciagurati contro i cugini. O magari diciamo 86, visto che Pioli a fine partita ha detto che l’Inter nei primi 4 minuti non ha toccato palla. Prima di prendere il sopravvento, aggiungiamo, e schiacciare il Diavolo con una prestazione sontuosa, mentre è stata da incubo quella dei rossoneri, che devono necessariamente cambiare il registro in meno di 72 ore se non vogliono iniziare con il piede sbagliato anche la Champions League. Anche perchè Leao e compagni sono inseriti nel girone di ferro, che oltre al Newcastle comprende anche il Paris Saint Germain dell’altro grande ex Gianluigi Donnarumma e una formazione sempre temibile come il Borussia Dortmund.

Proprio Leao è stato uno dei pochi a salvarsi nella stracittadina, avendo segnato con uno dei suoi guizzi il gol che aveva acceso per qualche minuto le speranze di rimonta, prima del naufragio definitivo. Per il resto nulla da salvare, e questo è abbastanza preoccupante pensando al prossimo impegno. A San Siro arrivano i Magpies, anche loro per la verità non particolarmente brillanti nell’avvio di campionato. Dopo il 5-1 iniziale all’Aston Villa, dove la formazione guidata da Eddie Howe aveva letteralmente surclassato gli avversari, sono arrivate 3 sconfitte consecutive con Manchester City, Liverpool e Brighton, per poi riprendere il feeling con la vittoria nell’ultimo turno al St. James Park contro il Brentford, piegato dalla rete segnata su rigore da Wilson dopo un’ora abbondante di gioco.

LA PRESENTAZIONE COMPLETA E IL PRONOSTICO DI MILAN-NEWCASTLE SUL BLOG DI POKERSTARS SPORTS