Milan-Napoli: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 12 marzo 2021 alle 11:45:08
Categoria: Serie A
Autore: Matteo Pifferi

Il big-match della 27° giornata di Serie A è di scena a San Siro perché il Milan di Pioli ospita il Napoli di Gattuso in una partita che regalerà sicuramente emozioni. Andiamo a vedere l'andamento recente delle due formazioni, impegnate nella lotta per un posto in Champions League.

Dopo il KO contro l'Inter, il Milan è stato bravo a non crollare e ora Pioli ha trovato una quadratura che dà fiducia all'ambiente in vista delle prossime partite: le sconfitte ravvicinate contro Spezia e Inter, infatti, hanno permesso il sorpasso dei nerazzurri ma i rossoneri sono riusciti a mantenersi in scia, sebbene ora i punti di distacco dal vertice siano 6, anche perché poi è arrivato un pareggio con l'Udinese a fronte di un cammino perfetto della squadra di Conte. Il Milan, tra l'altro, è reduce dal pareggio contro il Manchester United nell'andata degli ottavi di finale di Europa League: il gol di Kjaer al 92' ha permesso ai rossoneri di chiudere sull'1-1, dopo il vantaggio iniziale dei Red Devils targato Diallo. Un pareggio arrivato nonostante l'assenza di diverse pedine chiave come Ibrahimovic, Calhanoglu, Bennacer, Rebic e Theo Hernandez giusto per citarne alcuni. Ora, però, il Milan torna e si rituffa sulla Serie A perché c'è da conquistare la qualificazione in Champions e, perché no, puntare ancora a ridurre il gap dall'Inter.

Il Milan è in fiducia nonostante i tanti assenti ma si potrebbe dire lo stesso anche per il Napoli che, tra Europa League e campionato, è reduce da tre vittorie e un pareggio nelle ultime quattro. La squadra partenopea è attualmente sesta in classifica con 47 punti, la Champions League è distante tre lunghezze ma Insigne e compagni hanno ancora il match contro la Juventus da recuperare, una partita davvero cruciale perché, in caso di vittoria, l'obiettivo di rientrare tra le prime quattro acquisirebbe ancor più possibilità. Gattuso torna a San Siro da avversario e proverà ad ottenere una vittoria che davvero rilancerebbe le ambizioni della squadra e darebbe fiducia all'ambiente prima del match con la Juventus. Il Napoli punta tutto su Lorenzo Insigne che ha realizzato 8 gol da inizio 2021 e che al Milan è riuscito a segnare sei reti in campionato, tre dei quali proprio a San Siro.

MILAN-NAPOLI PRESENTAZIONE E SCOMMESSE SU SKYBET