Milan, Montolivo verso il recupero per l'Atalanta

2015-11-04 08:00:03
Milan, Montolivo verso il recupero per l'Atalanta
Pubblicato il 4 novembre 2015 alle 08:00:03
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Dopo tre vittorie consecutive, il Milan si prepara con rinnovato entusiasmo alla sfida di campionato contro l'Atalanta. Ai rossoneri servirebbero altri tre punti per presentarsi alla delicatissima trasferta dello Juventus Stadium con minimo quattro punti di vantaggio sui bianconeri. Sinisa Mihajlovic deve però fare i conti con le defezioni: sicure quelle di Andrea Bertolacci (infortunato) e Giacomo Bonaventura (squalificato), per Riccardo Montolivo invece da Milanello filtra ottimismo.
 
Il capitano rossonero ha chiuso la trasferta dell'Olimpico giocando da fermo per un problema muscolare, che però non sembra grave e non dovrebbe pregiudicare il suo impiego nella sfida contro la squadra che l'ha lanciato nel grande calcio. Montolivo ha infatti svolto lavoro differenziato ma da mercoledì dovrebbe rientrare in gruppo. Per la sostituzione di Bertolacci si pensa ad Andrea Poli dal primo minuto, mentre per quanto riguarda il posto accanto a Carlos Bacca e Alessio Cerci il favorito è Keisuke Honda.
 
Mihajlovic infatti è entusiasta del recupero di Mbaye Niang e sembra non vedere l'ora di lanciarlo. Ma il francese è al rientro dopo due mesi di stop e non ha certo i novanta minuti nelle gambe: ecco perché il tecnico serbo potrebbe schierare Honda dal primo minuto e inserire l'ex Genoa a partita in corso. Le caratteristiche di Niang, molto più rispetto a quelle di Honda, sono quelle di un giocatore che può risultare utile anche dalla panchina. La soluzione contro l'Atalanta dovrebbe essere proprio questa.
Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it