Milan: Montolivo fuori 6 mesi, tocca a Locatelli

2016-10-08 12:57:23
Milan: Montolivo fuori 6 mesi, tocca a Locatelli
Pubblicato il 8 ottobre 2016 alle 12:57:23
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Nuovo capitolo nella stagione del Milan: il capitano Riccardo Montolivo è stato operato al ginocchio destro dopo l'infortunio rimediato durante il match Italia-Spagna, starà fuori almeno 6 mesi e quindi Vincenzo Montella dovrà trovare un sostituto in cabina di regia. Il candidato numero uno è il baby Manuel Locatelli, pupillo del presidente Berlusconi e reduce dal primo gol in serie A in carriera nel pirotecnico 4-3 al Sassuolo.
 


Sarà il prodotto del vivaio, più del croato Pasalic, una mezz'ala, e dell'argentino Sosa, più trequartista, l'ideale rimpiazzo per Montolivo. Il capitano è stato operato in mattinana alla clinica 'La Madonnina' di Milano e il club rossonero ha reso noto l'esito dell'intervento: "Riccardo Montolivo si è sottoposto stamattina a intervento chirurgico di ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Il professor Herbert Schoenhuber, che ha eseguito l'intervento chirurgico, si è detto soddisfatto della riuscita dello stesso. I tempi di recupero previsti sono quelli standard tra 5 e 6 mesi, salvo complicazioni".

Quindi per il momento regia affidata a Locatelli, eventualmente a gennaio si punterà ad un rinforzo sul mercato, considerato anche che dovrebbero arrivare delle risorse dalla cordata cinese. Il preferito di Montella sarebbe Milan Badelj, playmaker croato della Fiorentina che già era stato avvicinato dai rossoneri in agosto; le alternative sarebbero i giovani Bakayoko del Monaco e Koziello, sorpresa del Nizza.

 

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it