Milan, Montella: "Mettiamo a sicuro la qualificazione"

2017-11-22 13:56:19
Milan, Montella:
Pubblicato il 22 novembre 2017 alle 13:56:19
Categoria: Europa League
Autore: Danilo Supino

Vincenzo Montella ha parlato nella conferenza stampa pre-partita alla vigiglia del match di Europa League contro l'Austria Vienna. è importantissimo fare punti per ipotecare il passaggio del turno "Dobbiamo metterla al sicuro, in modo tale da poter pensare al campionato". La classifica del gruppo D vede il Milan 8 punti, AEK 6, Austria Vienna 4, Rijeka 3. Tutto ancora aperto a due giornate dalla chiusura della fase a gironi.

Le parole di Vincenzo Montella: "Abbiamo bisogno di risultati, per ipotecare la qualificazione che sarebbe il nostro primo piccolo traguardo e per poter poi pensare al campionato. Vogliamo inoltre mostrare una crescita tecnica e mentale. L'Europa League è un'opportunità importante che non vogliamo sottovalutare".

Dal closing in poi, quando si parla di Milan c'è sempre quella punta di polemica e chiacchiericcio, il tecnico dei rossoneri allontana ogni pettegolezzo: "Siamo bersagliati, ma non ci facciamo caso perché va avanti da tanto tempo, come nel mio caso: io sono sempre in bilico, fa parte del gioco".

Pochi gol nelle ultime giornate: "Dobbiamo fare di più in attacco, non sbagliare la scelta finale perché la qualità c'è. Ma la colpa resta mia, non di altri. È però anche vero che siamo la seconda squadra dopo l'Atalanta ad avere tirato di più al Napoli, 14 a 13. Sono dati per qualcuno insignificanti ma che per me dimostrano il nostro lavoro. La squadra sta crescendo in mentalità e gioco, magari in maniera ancora insufficiente ma sta migliorando. E vogliamo onorare fino in fondo questa competizione".

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it