Milan, Montella: "Bacca? A me basta che segni"

2016-10-29 13:30:19
Milan, Montella:
Pubblicato il 29 ottobre 2016 alle 13:30:19
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Dopo la pesante sconfitta con il Genoa, il Milan deve subito rialzare la testa per confermare quanto di buono visto fin qui in questo primo scorcio di stagione. Il tecnico Vincenzo Montella, nella consueta conferenza stampa di vigilia del match col Pescara, difende Carlos Bacca dalle critiche per la mancanza di partecipazione al gioco: " L'attaccante alla fine deve segnare. Naturalmente tutti vorremmo un attaccante che partecipasse sempre al gioco. Preferisco Bacca, l'impegno e la partecipazione c'è. Lui deve pensare a segnare, perché ha dimostrato di farlo molto bene".

L'Aeroplanino torna poi sul ko di Marassi: "L'abbiamo assorbito bene. Ci sta una sconfitta, anche se numericamente in maniera ampia come il campo non ha detto. Ci sono stati degli spunti interessanti - prosegue -. A tratti abbiamo fatto un ottimo calcio, a tratti sufficiente e per il Milan non basta". Dall'infermeria non arrivano buone notizie: "Infortunati non ne abbiamo recuperato nessuno. Mati da qualche giorno si allena parzialmente con il gruppo. Ha una voglia smisurata di rientrare e a mettersi a disposizione. La tentazione c'è ma sarebbe una forzatura, è ancora presto. Zapata credo che dopo la sosta starà meglio".

Mentre su un oggetto fin qui misterioso come Pasalic, Montella rivela: "Per come sta crescendo meriterebbe di giocare. La mia intenzione è quello di inserirlo. Ruolo? Secondo me è un centrocampista di inserimento. Va sempre poi visto insieme ad altri per dargli un ruolo preciso. Sta acquisendo fiducia". Il tecnico rossonero non si sbilancia poi sulla formazione anti-Pescara: "Aspettatevi qualche sorpresa. Servirà pazienza, velocità di palla e aggressività". Bocche cucite infine sul sogno di mercato  Verratti: "E' veramente prematuro parlare di mercato. A Firenze fummo a un passo dal prenderlo".

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it